Felix Correia
Una novità importante per la Juventus Next Gen: Felix Correia è tornato ad allenarsi con la squadra. Un campo da calcio che mancava da diversi mesi. Il giovane portoghese, infatti, era fuori dal mese di agosto a causa di un infortunio alla spalla. “Felix Correia, in seguito alla lussazione della spalla destra, è stato sottoposto questa mattina ad intervento chirurgico. L’intervento, eseguito dal Dott. Ravera presso la clinica Fornaca, è perfettamente riuscito e il calciatore inizierà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”. Questo il comunicato con cui la società bianconera annunciò il problema fisico e l’operazione a cui si sottopose il giocatore. Ora il club ha reso noto il suo ritorno e quello di un altro suo compagno: “Nicolò Savona e Felix Correia hanno ripreso a lavorare con il gruppo. Bentornati“.
“Contento?” “Of course”. Queste le sue parole il giorno del suo arrivo in bianconero. Lo stesso giorno di Arthur. Classe 2001, ma con una grande esperienza internazionale alle spalle. Il Portogallo con lo Sporting, squadra in cui è cresciuto. L’Inghilterra con la maglia del City, che lo acquistò per 4,5 milioni. L’Olanda e l’AZ Alkmaar e, infine, l’Italia.
L’arrivo alla Juventus, il prestito al Parma, e il ritorno a Torino. Percorsi di vita che gli hanno permesso di sperimentare, conoscere e imparare. Imparare tanto, come le sei lingue che sa parlare. Il suo fu un acquisto inaspettato. Era l’estate del 2020. Il suo valore? 10,5 milioni. Arrivò in uno scambio con Pablo Moreno, che fece il percorso inverso, approdando ai Citizens. Poi la stagione con la Juve U23, condita da 7 gol, l’anno in prestito al Parma e il ritorno a Torino. Ad agosto l’infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dal campo per diversi mesi. Ora Felix Correia è tornato, pronto per tornare ad affermare il suo naturale talento.
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…