News

FeralpiSalò, chiesti alla Juventus Sekulov e Compagnon della Next Gen

La FeralpiSalò punta a rafforzarsi notevolmente per affrontare la Serie B nella prossima stagione. Gli ultimi due nomi a cui sta pensando la società lombarda sono Nikola Sekulov e Mattia Compagnon. Entrambi sotto contratto con la Juventus, con cui militano nella Next Gen, la FeralpiSalò ha già fatto sapere alla società bianconera di essere interessata. I due potrebbero essere i profili adatti per completare il reparto d’attacco, ma l’ostacolo maggiore per arrivarci è la concorrenza di moltissimi club di Serie B.

Credits Martina Cutrona

Sekulov, la convocazione a San Siro il coronamento di sette stagioni in bianconero

Nikola Sekulov è uno dei giovani della Next Gen più richiesti sul mercato. Vi avevamo già parlato infatti di un interessamento per lui da parte della Cremonese. Ora quello della FeralpiSalò che si aggiunge a una corsa che coinvolge diverse squadre di Serie B. Corsa che in campo è una delle sue caratteristiche principali, che lo rende un attaccante molto pericoloso specialmente in campo aperto. Il classe 2002 può essere impiegato sia come ala destra che a piede invertito a sinistra, ma sa muoversi anche al centro dell’attacco. Per lui sono già sette le stagioni trascorse alla Juventus. Arrivato nel luglio del 2016 dal Pro Piacenza, squadra della città in cui è nato e cresciuto, ha percorso tutta la trafila fino alla Next Gen, dove gioca in pianta stabile da due stagioni. In questi anni è anche spesso stato convocato in nazionale italiana, con cui ha raccolto 22 presenze tra Under 17, Under 18 e Under 20. Due presenze anche nell’Under 17 macedone, nazione dei suoi genitori, a cui però poi ha preferito quella azzurra. Dopo 6 gol quest’anno tra campionato e Coppa Italia di Serie C potrebbe essere giunto il momento del salto di categoria. Intanto ha già assaporato un po’ di Serie A e non in una partita qualunque. Infatti, è stato convocato da Massimiliano Allegri al seguito della prima squadra in occasione di Inter-Juventus del 19 marzo scorso, partita vinta per 1-0 dai bianconeri. La panchina a San Siro è stato il culmine del suo percorso di crescita, ma ora vuole raggiungere livelli importanti anche in campo.

Credit Martina Cutrona

Compagnon, un piccolo numero 10 nel mirino della FeralpiSalò

Anche Mattia Compagnon è un giocatore prettamente offensivo. Gioca quasi sempre da ala destra per poi rientrare sul mancino. Anche lui è un giocatore di grande velocità e qualità, che non a caso veste la numero 10 della Juve Next Gen. A differenza di Sekulov non è un prodotto del settore giovanile bianconero, ma è arrivato a Torino dall’Udinese nel gennaio 2021. La Juve ha investito circa 4 milioni di euro su di lui tra prestito e riscatto, a dimostrazione del suo valore. Anche per lui sono arrivate nell’ultima stagione diverse convocazioni con la prima squadra di Allegri, oltre ad aver mantenuto un ottimo rendimento con la Next Gen. Anche lui ha segnato 6 gol totali che lo hanno messo in mostra. Classe 2001, si prepara a 22 anni da compiere a novembre a un probabile salto di categoria, per una Serie B per cui sembra essere pronto. In attesa di scoprire dove giocherà, sia lui che Sekulov sono sicuri di avere molte pretendenti.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

4 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

6 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

6 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

8 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

9 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

9 ore ago