La FeralpiSalò torna alla vittoria e si prende il terzo scalino del podio: decisivi Cavuoti e Capelli
I due classe 2003 trascinano il club lombardo alla vittoria contro la Triestina per 2-0 e si prendono la scena.
Cavuoti e Pietrelli: sono loro i protagonisti del weekend della FeralpiSalò, che è tornata alla vittoria contro la Triestina, dopo il passo falso della scorsa giornata in casa del Trento, dove i lombardi hanno perso per 3-2. La squadra di Diana ha conquistato il successo giocando una gara convincente.
Ottime risposte sono arrivate anche dai due classe 2003, che hanno fornito una prestazione eccellente, decidendo il match con i loro gol. Dinamismo, corsa e dribbling: queste le armi che hanno messo in difficoltà la difesa avversaria durante la partita.
I due ragazzi sono stati impiegati molto da Aimo Diana, sia dall’inizio che a gara in corso, fornendo un ottimo apporto alle prestazioni della squadra lombarda.
Adesso i Leoni del Garda si trovano al terzo posto in classifica con 28 punti. L’obiettivo è ridurre il gap con Vicenza e Padova. Nella prossima gara, la FeralpiSalò affronterà il Lumezzane, sesto e distante solo 3 lunghezze. Una classifica corta che non permette passi falsi.
Chi è Nicolò Cavuoti
Giovane trequartista classe 2003 nato a Vasto, di piede mancino che può agire sia a centrocampo che sulla trequarti. Dotato di buona tecnica individuale, tiro dalla distanza e visione di gioco. Queste le caratteristiche principali di Nicolò Cavuoti. Il giocatore è stato acquistato in estate dal Cagliari, in prestito e per sostituire l’esterno Mattia Felici.
Dopo aver mosso i primi passi a Vasto, approda in Sardegna, dove in maglia rossoblù ottiene le prime convocazioni in Serie A, nella stagione 2021-2022. Esordisce in Coppa Italia contro il Sassuolo, prima di approdare in Serie C all’Olbia, durante l’ultima annata. Adesso rappresenta un’importante pedina dello scacchiere di Aimo Diana, che sta dimostrando di credere in questo ragazzo.
Alessandro Pietrelli, qualità al potere
Anche Alessandro Pietrelli si è preso la scena in quel di Salò. Tra i migliori nell’ultima partita contro la Triestina, il classe 2003 si è dimostrato una vera e propria spina nel fianco per gli avversari, grazie alla sua rapidità. È stato, infatti, la fonte di tutte le azioni pericolose della sua squadra e ha segnato anche la seconda rete. Fin qui ha collezionato ben 4 gol e 3 assist in 15 presenze, dimostrandosi un giocatore affidabile e in grado di spaccare la partita con la sua tecnica.
Cresciuto nelle giovanili del Cesena e poi del Bologna, Pietrelli passa alla FeralpiSalò nel luglio del 2022. In riva al Garda riesce anche a esordire in Serie B, nella scorsa stagione, segnando anche un gol. Dopo la retrocessione in Serie C, il club ha deciso di puntare ancora su di lui e il classe 2003 sta ricambiando la fiducia al massimo. In che modo? Con le sue prestazioni.