“Frosinone è stata una tappa che ho voluto io dopo tre anni a Salò, non è andata come avrei voluto. Ora penso solo alla Feralpisalò, ho obiettivi ben precisi e voglio coltivarli qui. Voglio sentirmi importante per la squadra”. Victor De Lucia non ha dubbi: dopo sei mesi a Frosinone, ha scelto di tornare in maglia azzurra, dove aveva già giocato dal 2018 al 2021. “Ho seguito sempre la squadra, c’è un enorme valore affettivo per loro – le sue parole in conferenza stampa – questa società mi ha dato tanto sin dall’inizio, mi ha fatto crescere e quando c’è stata l’opportunità di tornare non ci ho pensato due volte. Ho ritrovato un’ottima squadra, un ottimo mister che assicura intensità in allenamento”.
Riavvolge il nastro fino alla scorsa estate, De Lucia: “C’è stato qualcosa anche con il Brescia – ammette – poi io ho scelto Frosinone perché sembrava la scelta più giusta per me. Se fossi dovuto andare via da Frosinone, lo avevo detto: accetto solo una squadra. Se ho scelto la Feralpi è perché credo che in questo momento sia la mia dimensione e spero di portare un vantaggi a questa squadra”. Sono 99 le presenze con la maglia verde azzurra, alla ripresa saranno 100, e ben 34 i clean sheet. Numeri che fanno ben sperare per questa sua nuova avventura. “Esigo tanto da me stesso, in primis ringraziare con i fatti per le tante attestazioni di stima. Ho ritrovato un gruppo unico con tanti bravissimi ragazzi, seri professionisti e ottimi giocatori”.
Il portiere ritrova una Feralpisalò terza in classifica nel girone A di Serie C: “Me l’aspettavo, la società ha lavorato bene e fatto acquisti importanti – spiega – assalto alla vetta? Sicuramente il gruppo che ho trovato può essere l’arma in più: è fatto di ottimi giocatori e bravi ragazzi, con la giusta alchimia e la giusta determinazione possiamo ambire a qualcosa di importante. Possiamo fare ancora meglio di quanto fatto all’andata. Questo sarà un mese decisivo”.
A fare il punto sulla trattativa anche il direttore sportivo della Feralpisalò, Oscar Magoni: “Abbiamo avuto l’occasione e la fortuna di poter riportare Victor in squadra e devo ringraziare personalmente presidente, consiglieri e soci che non hanno esitato un attimo a portare a termine questa operazione – spiega il ds – quando abbiamo capito che c’era questa possibilità, la società si è fatta subito trovare pronta. Abbiamo accorciato il gap sulle squadre che ci precedono e questo ci ha portato a operare questo colpo”. Spazio anche per fare chiarezza sul mercato in uscita: “Guidetti e Di Molfetta non sono sul mercato, faranno parte del nostro percorso fino alla fine della stagione“.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…