Home » Caldiero Terme-Feralpisalò, Diana: “Abbiamo rischiato di perderla”

Caldiero Terme-Feralpisalò, Diana: “Abbiamo rischiato di perderla”

Aimo Diana, allenatore FeralpiSalò

Aimo Diana, allenatore FeralpiSalò / Credit FeralpiSalò

Le dichiarazioni dell’allenatore della Feralpisalò al termine della vittoria sofferta contro il Caldiero Terme

Prima storica partita di Serie C allo Stadio Comunale “Mario Berti” di Caldiero, rinnovato e pronto a regalare spettacolo. Come già accaduto in Coppa Italia, quando si gioca al “Berti”, le emozioni non mancano.

La Feralpisalò conquista tre punti fondamentali per consolidare il terzo posto in classifica, ma soffre più del previsto. Esordio amaro per Soave, che torna sulla panchina del Caldiero Terme e incassa una sconfitta.

Partenza fulminea per gli ospiti: dopo pochi minuti, Tommaso Di Marco – arrivato a gennaio – firma il vantaggio. Al 39’, di Di Molfetta raddoppia su calcio di rigore, mettendo apparentemente in discesa la partita. Tuttavia, il Caldiero Terme non si arrende e nella ripresa rimette in parità il match con due gol. La Feralpisalò vacilla, rischia di capitolare, ma all’80’ ci pensa capitan Balestrero a trovare il guizzo vincente, regalando ai verdeblù un successo sofferto ma prezioso.

In conferenza stampa, l’allenatore dei verdeblù Aimo Diana ha analizzato la partita: “Abbiamo sudato, la partita è stata un’altalena. In vantaggio di due reti abbiamo calato la tensione rischiando addirittura di perderla. I cambi ci hanno permesso di dare quel qualcosa in più, abbiamo guadagnato le situazioni per segnare. Dobbiamo migliorare nei duelli, oggi siamo stati poco forti”.

“Non la nostra migliore prestazione”

Dal punto di vista tattico e mentale, Diana sa che c’è ancora molto su cui lavorare: “In settimana analizzeremo cosa non ha funzionato, noto che alle volte contro queste squadre affamate di punti salvezza non riusciamo ad essere incisivi come vorremmo.

La partita di oggi ci ha mostrato che la nostra condizione atletica è buona. Bene aver vinto e stabilizzato la classifica, siamo molto felici di questo“.

FeralpiSalò squadra
FeralpiSalò squadra, crediti Martina Cutrona, www.lacasadic.com

Di Marco: “Partita molto difficile, ma mi sto integrando bene”

Tra i protagonisti della partita c’è Tommaso Di Marco, arrivato in prestito dal Torino e già autore di due gol pesanti. L’esterno ha raccontato le sue impressioni post-gara: Con i compagni mi sono subito trovato bene, sto cercando di ripagare l’allenatore che mi ha dato fiducia sin da subito. Prendere un gol all’ultimo minuto del primo tempo ci ha fatto andare negli spogliatoi con quella percezione che potessero riaprire la partita”.

Ora la Feralpisalò guarda avanti: il prossimo appuntamento è domenica 2 marzo alle 19:30 contro la capolista Padova, in un match che promette scintille.