News

La nuova avventura di Dimarco: la presentazione ufficiale

Seguire le orme del fratello, sicuramente non semplice, ma per Christian Dimarco l’obiettivo è senza dubbio questo. Classe 2002, terzino come Federico, nella giornata di ieri, mercoledì 5 ottobre, il giocatore, assieme al portiere Pizzignacco e Ferretti, è stato presentato come nuovo giocatore della FeralpiSalò. Seconda esperienza ‘tra i grandi‘ per il calciatore che, adesso, è pronto a confermarsi. Nato e cresciuto a Milano e nell’Inter proprio come il fratello Federico. La fascia sinistra è il suo habitat naturale, dopo l’anno alla Fiorenzuola ora Christian è pronto per questa nuova avventura per continuare a sognare.

Dimarco: “Questa società guarda ogni minimo dettaglio”

La Feralpisalò è una società che cura ogni dettaglio, ogni minimo particolare. Non lasciano mai nulla al caso“. Queste le parole d’esordio di Christian nella presentazione ufficiale allo stadio Lino Turina. Durante la preparazione estiva Dimarco ha avuto qualche rallentamento: “Ho avuto un inizio difficile. Nel ritiro mi sono infortunato, però ora ho recuperato. Sono pronto, mi sto allenando con costanza e ho tanta voglia di giocare“. Queste le dichiarazioni del terzino della Feralpisalò che ha fatto il suo esordio in campionato nella vittoria esterna contro il Virtus Verona lo scorso 24 settembre.

Le giovanili con l’Inter e il rapporto con Federico

Ricordo che già ai tempi dell’asilo e delle elementari Federico e Christian (5 anni di differenza tra loro) amavano scendere di casa in anticipo, alle sette del mattino, per poter fare due tiri a pallone. È la loro vita, il loro destino. E quel campetto la loro palestra. Il calcio li ha sempre legati e ha rafforzato il legame che c’è tra loro”, dice il padre Gianni ai microfoni di grandhotelcalciomercato.com. Un legame importante quello che unisce i fratelli Dimarco.

Credit: FeralpiSalò

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il classe 2002 ha fatto tutta la trafila in nerazzurro prima di passare nella scorsa stagione alla Fiorenzuola. 25 presenze e un assist nella sua prima ‘tra i grandi’ poi l’addio a titolo definitivo all’Inter e l’approdo alla Feralpisalò. Quattro anni di differenza ma tanta voglia di seguire le orme del fratello più grande: Christian è pronto per la nuova stagione.

A cura di Fabio Basile

Redazione

Recent Posts

Serie C, 37^ giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

2 ore ago

Corsa playoff: il punto sul girone C

La situazione a due giornate dal termine della regular season Ancora è tutto aperto nel…

2 ore ago

Avellino, cosa manca per la promozione? Le combinazioni per la Serie B

L'Avellino è sempre più vicino alla promozione diretta. Ecco tutte le possibili combinazioni.  L'Avellino a…

2 ore ago

Trento, si pensa già al futuro: fatta per Svidercoschi a giugno

Il club gialloblu inizia a muoversi in vista della sessione estiva di calciomercato.  Il Trento,…

2 ore ago

Infortunio gravissimo: la leggenda della Nazionale esce dal campo in lacrime | Compagni sconvolti

Brutte notizie per il finale di stagione. La squadra non potrà più contare sul suo…

3 ore ago

Pro Patria, Le Noci: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di fare i playout”

Le dichiarazioni La Pro Patria conquista una vittoria convincente contro il Lumezzane, imponendosi per 4-1…

10 ore ago