News

La nuova avventura di Dimarco: la presentazione ufficiale

Seguire le orme del fratello, sicuramente non semplice, ma per Christian Dimarco l’obiettivo è senza dubbio questo. Classe 2002, terzino come Federico, nella giornata di ieri, mercoledì 5 ottobre, il giocatore, assieme al portiere Pizzignacco e Ferretti, è stato presentato come nuovo giocatore della FeralpiSalò. Seconda esperienza ‘tra i grandi‘ per il calciatore che, adesso, è pronto a confermarsi. Nato e cresciuto a Milano e nell’Inter proprio come il fratello Federico. La fascia sinistra è il suo habitat naturale, dopo l’anno alla Fiorenzuola ora Christian è pronto per questa nuova avventura per continuare a sognare.

Dimarco: “Questa società guarda ogni minimo dettaglio”

La Feralpisalò è una società che cura ogni dettaglio, ogni minimo particolare. Non lasciano mai nulla al caso“. Queste le parole d’esordio di Christian nella presentazione ufficiale allo stadio Lino Turina. Durante la preparazione estiva Dimarco ha avuto qualche rallentamento: “Ho avuto un inizio difficile. Nel ritiro mi sono infortunato, però ora ho recuperato. Sono pronto, mi sto allenando con costanza e ho tanta voglia di giocare“. Queste le dichiarazioni del terzino della Feralpisalò che ha fatto il suo esordio in campionato nella vittoria esterna contro il Virtus Verona lo scorso 24 settembre.

Le giovanili con l’Inter e il rapporto con Federico

Ricordo che già ai tempi dell’asilo e delle elementari Federico e Christian (5 anni di differenza tra loro) amavano scendere di casa in anticipo, alle sette del mattino, per poter fare due tiri a pallone. È la loro vita, il loro destino. E quel campetto la loro palestra. Il calcio li ha sempre legati e ha rafforzato il legame che c’è tra loro”, dice il padre Gianni ai microfoni di grandhotelcalciomercato.com. Un legame importante quello che unisce i fratelli Dimarco.

Credit: FeralpiSalò

Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il classe 2002 ha fatto tutta la trafila in nerazzurro prima di passare nella scorsa stagione alla Fiorenzuola. 25 presenze e un assist nella sua prima ‘tra i grandi’ poi l’addio a titolo definitivo all’Inter e l’approdo alla Feralpisalò. Quattro anni di differenza ma tanta voglia di seguire le orme del fratello più grande: Christian è pronto per la nuova stagione.

A cura di Fabio Basile

Redazione

Recent Posts

Benevento, Vigorito: “Basta comprare giocatori figurine, commosso al gol di Talia”

Il presidente del Benevento Vigorito è intervenuto ai microfoni di Antenna Sud al termine della…

10 minuti ago

16^ giornata, risultati e marcatori

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…

1 ora ago

Catania, Toscano: “C’è rammarico per il risultato. I ragazzi tengono tanto a questo club”

L'allenatore del Catania Domenico Toscano è intervenuto ai microfoni di Telecolor al termine della sfida…

1 ora ago

Pari e spettacolo: magic Redan salva l’Avellino

Il giovane attaccante olandese è stato decisivo nel 2-2 tra Avellino e Catania Spesso, le…

2 ore ago

Arezzo, squadra in ritiro fino a data da destinarsi

L'Arezzo ha deluso nelle ultime partite. La società ha reso noto che la prima squadra…

3 ore ago

Vicenza, operazione ad inverno inoltrato: ci sono le firme ufficiali | Tifosi in visibilio

Il club biancorosso ha compiuto un'importante trattativa nel pieno del campionato: ecco di cosa si…

3 ore ago