FeralpiSalò, intervento chirurgico per Pilati: il comunicato del club

pilati feralpisalò - credit feralpisalò
I lombardi perdono per infortunio il difensore centrale.
Nota dolente per la FeralpiSalò, che perde uno dei suoi giocatori più importanti in una fase estremamente delicata di questa stagione. Stop forzato per il difensore Alessandro Pilati, infatti, che ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Il giocatore si è operato nella giornata di oggi, lunedì 24 marzo, e nelle prossime settimane verranno stabiliti i percorsi riabilitativi. Di conseguenza, si conosceranno i tempi di recupero, ma vista l’entità dell’infortunio, la stagione per lui è ormai terminata.
Pilati ha giocato sin qui in campionato in 19 occasioni, segnando anche 2 gol contro Arzignano e Trento. Non convocato nelle ultime 2 partite, il difensore aveva rimediato il grave infortunio contro l’Union Clodiense.
Di seguito il comunicato ufficiale della società lombarda.
FeralpiSalò, il comunicato del club
La nota ufficiale della società lombarda: “FeralpiSalò comunica che il calciatore Alessandro Pilati è stato sottoposto questo pomeriggio all’intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro”.
“L’intervento, eseguito nell’unità operativa di Ortopedia e Traumatologia di Fondazione Poliambulanza a Brescia dal dott. Loris Perticarini, è andato a buon fine. Nei prossimi giorni Pilati inizierà il percorso riabilitativo e saranno stabiliti i tempi di recupero. Ad Alessandro – che ha già ricevuto la visita di alcuni compagni di squadra – l’augurio di una pronta guarigione da parte di tutta Feralpisalò”.

Pilati, i numeri di questa stagione
Da tre stagioni con indosso la maglia verdeblù, Alessandro Pilati è diventato uno dei pilastri della squadra di Diana. Protagonista anche della passata annata trascorsa in Serie B, in questo 2024/25 il numero 19 dei lombardi ha collezionato 19 presenze in campionato coronate da 2 reti. In gol rispettivamente contro il Trento e l’Arzignano Valchiampo.
Nativo di Mantova e cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Sassuolo, Pilati ha sposato per la prima volta il professionismo nel 2020 con la maglia dell’Imolese. Prima di approdare alla FeralpiSalò qualche anno più tardi, ha giocato nel Mantova, dove ha avuto modo di ottenere una preziosa salvezza nella stagione 2021/22.