Home » FeralpiSalò-Lumezzane finisce 1-1, le dichiarazioni di Diana e Paci

FeralpiSalò-Lumezzane finisce 1-1, le dichiarazioni di Diana e Paci

Aimo Diana, allenatore FeralpiSalò

Aimo Diana, allenatore FeralpiSalò / Credit FeralpiSalò

Un pareggio combattuto nel derby bresciano, le voci dei protagonisti dopo l’1-1 dello stadio “Turina”.

La sfida tra Feralpisalò e Lumezzane finisce 1-1, al termine di una partita equilibrata e intensa, decisa da due reti nel giro di quattro minuti: Giudici per i padroni di casa al 76’, Taugourdeau per gli ospiti al minuto 81 con un cioccolatino su calcio di punizione. Un punto a testa che lascia spunti interessanti, sia in ottica salvezza diretta per il Lumezzane che in chiave playoff per la Feralpisalò. Al termine dell’incontro, i protagonisti hanno analizzato la gara in conferenza stampa.

Aimo Diana, allenatore della Feralpisalò, non ha nascosto la sua delusione: “Non è stata una gara brillante, nel primo tempo siamo stati sotto ritmo e abbiamo fatto troppi errori tecnici. Nel secondo tempo ci siamo aperti un po’ di più, ma se avessimo messo qualcosina in più, avremmo potuto portarla a casa”. Il pareggio, secondo Diana, è un risultato che sta stretto, ma riconosce anche i meriti del Lumezzane: “Hanno fatto una partita solida. Taugourdeau ha segnato un gran gol, da apprezzare.”

Durante l’incontro, il caldo primaverile ha visto toccare i 23 gradi, fattore che potrebbe aver inciso sulla prestazione della squadra: “Il caldo non so quanto abbia influito, ma sono certo che alla 35esima giornata è subentrata un po’ di stanchezza, e questo ha sicuramente inciso sulla prestazione della squadra. Guardando la nostra situazione in classifica, inconsciamente qualcosa può anche toglierti a livello di motivazione, ma abbiamo fatto tutta la settimana di preparazione a ripeterci che il campionato non è ancora finito”.

La testa, però, è già rivolta agli ultimi tre turni, il prossimo in programma venerdì contro l’Alcione: “Dobbiamo rimanere concentrati e migliorare il ritmo, questa prestazione sottotono ci servirà per lavorare meglio in settimana”.

Lumezzane, Paci: “Ci manca quel pizzico di fortuna”

Massimo Paci, allenatore del Lumezzane, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi: “Abbiamo avuto tre o quattro occasioni nitide, ci è mancato solo un pizzico di fortuna. Mettere così in difficoltà la Feralpisalò, in casa loro, non è da tutti.” Il pareggio è accolto positivamente, soprattutto per il momento che vive la sua squadra, in lotta per la salvezza diretta.

Paci vede segnali incoraggianti: “Già da domenica scorsa ho visto una scintilla. Oggi c’è stata di nuovo e voglio che continui a esserci. La squadra è viva, consapevole, e sa che bisogna mantenere alta la concentrazione per evitare passi falsi in questo finale.”

Luca Giudici in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Luca Giudici in conferenza stampa / www.lacasadic.com

FeralpiSalò, Giudici: “Pareggio giusto, loro erano molto motivati”

Luca Giudici, autore del gol del vantaggio verdeblù, ha commentato così: “È stata una bella emozione segnare, ma purtroppo non è bastato. Il pareggio ci sta, la partita è stata molto bloccata e loro erano molto motivati.” Il centrocampista ha poi ammesso che il Lumezzane ha sorpreso i gardesani dal punto di vista tattico: “Ci aspettavamo qualcosa di diverso, ma a fine stagione è normale vedere partite così, combattute.”

A livello personale, Giudici ha confessato una certa amarezza per la stagione vissuta: “Mi aspettavo di dare di più, l’infortunio ha condizionato la mia stagione. Loro hanno fatto un gran gol su punizione, quando prendi reti così, c’è poco da dire”. Un punto che lascia un po’ di amaro in bocca, ma anche la consapevolezza che il derby ha confermato la voglia di entrambe le squadre di lottare fino alla fine.