Home » “Il calcio è la mia vita”, la Lega Pro organizza un torneo per calciatori disabili: il comunicato ufficiale

“Il calcio è la mia vita”, la Lega Pro organizza un torneo per calciatori disabili: il comunicato ufficiale

lega pro

Attraverso un comunicato, diffuso sui canali ufficiali, la Lega Pro rende noto che in data venerdì 2 giugno alle ore 11:00 prenderà il via il torneo quadrangolare “Il Calcio è la mia vita“. La competizione, che si svolgerà allo stadio “Mirabella” di Reggio Emilia, vedrà coinvolti calciatori e calciatrici portatori di disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche. Parteciperanno all’evento organizzato dalla Lega Pro e patrocinato dalla regione Emilia-Romagna quattro squadre di Serie C. FeralpiSalò S.rl., Padova Calcio S.p.A., A.C. Reggiana 1919 S.r.l., A.C. Renate S.r.l. All’organizzazione della manifestazione parteciperà anche la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Il comunicato ufficiale della Lega Pro

Di seguito il comunicato diffuso sul sito internet ufficiale della Lega Pro: “Firenze, 26 giugno 2023.  Venerdì 2 giugno, allo stadio “Mirabello” di Reggio Emilia avrà luogo, dalle ore 11, il torneo quadrangolare “Il Calcio è la mia vita” – Torneo riservato a calciatrici e calciatori con disabilità intellettivo-relazionali e patologie psichiatriche organizzato da Lega Pro con il patrocinio della regione Emilia Romagna e la collaborazione di Reggiana Calcio e Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Parteciperanno Feralpisalò S.r.l., Padova Calcio S.p.A., A.C. Reggiana 1919 S.r.l. e A.C. Renate S.r.l.

A seguire, alle ore 12:45,  al “Pirru Caffè” di via Guido da Castello 18/d si terrà la conferenza stampa post torneo. Alla conferenza prenderanno parte: il Capo della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Emilia Romagna, Gianmaria Manghi,  il presidente di Lega Pro Matteo Marani, il presidente della Reggiana Carmelo Salerno, il consigliere DCPS Nicola Simonelli