Pisano, operazione riuscita: “Tutte le avversità sono prove”
Che fosse qualcosa di brutto lo si era intuito subito. Quando lo scorso 29 maggio Eros Pisano era crollato a terra al Barbera, dopo il gol di Matteo Brunori, c’erano pochi dubbi rispetto alla gravita dell’infortunio che aveva riportato nella sfida contro il Palermo.
Sensazioni confermate dal comunicato ufficiale della FeralpiSalò nel day after della partita contro i rosanero, valida per il ritorno della semifinale playoff. Rottura del tendine d’Achille sinistro, il responso e una stagione finita tra le lacrime. L’uscita in barella tra gli applausi d’incoraggiamento dei suoi ex tifosi, ai tempi della Serie A, l’inizio del conto alla rovescia per l’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi, 6 giugno e perfettamente riuscito.
Pisano: “La vita è piena di sfide per crescere”
“Tutte le avversità che affronti nella vita sono delle prove. È semplice allenamento. Si sa che la vita non è facile, ma piena di sfide per far sì che tu possa crescere davvero” ha scritto sul suo profilo Instagram Eros Pisano a commento di una foto dal letto della clinica in cui è ricoverato. Operazione perfettamente riuscita per il difensore, con tempi di recupero ancora da capire.
Inizia un percorso lungo. In attesa di stimare con precisione la strada del rientro in campo, lo spirito è, però, quello giusto. Trentacinque anni e nessuna voglia di mollare. Pisano ha chiuso la sua stagione con 30 presenze, 1 gol e un assist giocando 2.515 minuti. E quell’eliminazione cocente dai playoff dopo aver disputato due ottime gare contro il Palermo. Solo un infortunio poteva fermarlo e a quanto pare neppure quello ci è riuscito. Inizia la fase di recupero per il difensore, che vorrà accorciare i tempi per rientrare il prima possibile e dare una mano ai suoi compagni nella prossima stagione.