Home » FeralpiSalò, tifoso speciale sugli spalti: c’è anche Blanco I VIDEO

FeralpiSalò, tifoso speciale sugli spalti: c’è anche Blanco I VIDEO

Blanco

Credit FeralpiSalò

In occasione dell’ultima gara di campionato della FeralpiSalò contro la Pro Sesto, presente anche un ospite d’eccezione. E’ il cantante Blanco che, con un passato tra l’altro da giocatore con la squadra promossa in B, si è recato allo stadio Turina ed è stato accolto dalla dirigenza e dai supporters di casa. Un tifoso speciale sugli spalti nell’ultimo impegno della stagione della squadra di Vecchi, con Blanco che non è voluto mancare nel giorno della festa e dell’addio alla Serie C.

FeralpiSalò e Blanco, dal passato del cantante con la formazione verdeblu all’esordio a Sanremo

Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è stato accolto con grande affetto all’esterno dello stadio Turina prima del match intrattenendosi anche per scattare foto con i presenti.

Blanco FeralpiSalò

Prima di esibirsi sul palco dell’Ariston a Sanremo e di diventare un artista affermato, Blanco ha intrapreso anche la carriera da calciatore. Dopo aver iniziato a tirare i primi calci al pallone con la Vighenzi Calcio, presso i campi di periferia del suo paese, approda nel settore giovanile della FeralpiSalò. Con la squadra verdeblu, ha fatto parte della formazione Under 15 nel corso del 2017.

Una passato importante per lui ed una passione che non ha mai dimenticato, il tutto a testimonianza quindi della presenza di oggi al Turina. Insieme al calcio, Blanco coltiva un’altra passione, che lo ha portato ad avere come obiettivo quello di diventare cantante. Un obiettivo inseguito a lungo, che ha portato sicuramente a termine. Nel 2022 c’è l’esordio assoluto a Sanremo, partecipazione coincisa tra l’altro con la vittoria della 72^ edizione del Festival, grazie alla canzone “Brividi” insieme a Mahmood. Con questo trionfo, il classe 2003 divenne tra l’altro il più giovane vincitore di Sanremo nella storia.