Reggiana, ‘giallo’ Radrezza e apprensione per Cigarini: cosa è successo contro la FeralpiSalò
L’esordio ai playoff della Reggiana contro la FeralpiSalò non è andato nel migliore dei modi. La sconfitta per mano di Guerra mette ancor più pressione alla squadra di Diana, che nel finale di gara si è detto comunque fiducioso per il ritorno di venerdì. Tanti gli errori sotto porta da parte dei granata e un match indirizzato a favore della squadra di Vecchi già dopo pochissimi minuti.
In casa Reggiana non è solo il risultato finale a lasciare perplessità. A 10′ dal termine l’infortunio a Cigarini, un contrasto nell’area avversaria e la richiesta di aiuto al proprio staff medico. Poi alla fine della gara, nel tunnel, l’espulsione di Radrezza.
‘Giallo’ Radrezza, Diana: “Con gli arbitri non siamo fortunati”. Contessa: “Parlava con me”
C’è un vero e proprio ‘giallo’ nella ricostruzione dell’espulsione di Radrezza a fine gara. Il centrocampista è stato espulso dall’arbitro nel tunnel che porta agli spogliatoi a partita finita. Forse qualche parole di troppo all’arbitro? La situazione è poco chiara, ma il direttore di gara ha riferito al team manager granata di considerare Radrezza espulso. In sala stampa poi sono arrivate le domande per Diana e Contessa, per cercare di ricostruire quanto accaduto in quei frangenti.
“Situazione sgradevole – spiega l’allenatore – ho sempre chiesto un po’ di buon senso. Non siamo fortunati con gli arbitri“. Piccata la risposta di Diana, che si troverà senza un uomo cardine per la gara di ritorno. “Preferisco non pronunciarmi, ma posso dire che Radrezza stava parlando con me quando è stato espulso”. Queste invece le parole di Contessa. Adesso soltanto il Giudice Sportivo potrà sciogliere gli eventuali dubbi riguardo l’accaduto per capire cosa ha effettivamente segnato l’arbitro nel referto a fine gara. A tenere in apprensione i granata c’è anche Cigarini.
La Reggiana in apprensione per Cigarini
Oltre a Radrezza, la Reggiana è in apprensione anche per le condizioni di Luca Cigarini, uscito malconcio contro la FeralpiSalò. Il contrasto nell’area avversaria e le urla a richiamare lo staff medico. Restano una cartolina difficile da mandar giù per tutto l’ambiente granata. Una distorsione al ginocchio destro, dovuta a una rotazione innaturale, rischia di causare lo stop forzato per il centrocampista.
Sicuramente salterà la gara di ritorno del Città del Tricolore di venerdì e in questi giorni verranno fatti esami più approfonditi. Il timore di Diana e dei tifosi della Reggiana è quella che Cigarini possa aver terminato anzitempo la sua stagione. In questo caso sarebbe una perdita pesante per la Reggiana, che attendono novità sulle condizioni del guerriero granata.