Home » FeralpiSalò, ancora vivo il sogno Serie B. I festeggiamenti al triplice fischio | VIDEO

FeralpiSalò, ancora vivo il sogno Serie B. I festeggiamenti al triplice fischio | VIDEO

FeralpiSalò festeggiamenti

Una serata magica per la FeralpiSalò, un risultato tanto voluto quanto inaspettato. La formazione di Vecchi, dopo l’1-0 dell’andata, ha ipotecato il passaggio del turno con un Luca Miracoli in grande spolvero. Prima si è incaricato di battere dal dischetto il rigore del vantaggio, poi di destro ha trovato il raddoppio, in soli 5′. Con 3 gol da rimontare la Reggiana ha cercato di dire la sua ma, pesantemente condizionata dalle mancanze a centrocampo, è riuscita a segnarne solo uno con Cremonesi. Al triplice fischio tutta l’adrenalina scaricata da calciatori, staff e allenatore: la FeralpiSalò è la prima semifinalista dei playoff.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FERALPISALÒ (@feralpisalo)

Può una telecamera imprigionare un’emozione? Basta guardare il video dei festeggiamenti per capire che può. Può eccome. La felicità della FeralpiSalò, genuina e anche un po’ inaspettata, è tutta nella naturalezza con la quale i giocatori e lo stesso Stefano Vecchi si lasciano andare in una festa liberatoria. Dopo aver avuto la meglio sul Pescara, anche la Reggiana si è dovuta arrendere ai verdazzurri, che ora fanno un po’ più paura alle avversarie. Il record di punti stagionale (69) è stato solo l’antipasto: la FeralpiSalò ha continuato a stupire per gioco, mentalità e resistenza anche ai playoff.

Luca Miracoli Feralpisalò Playoff

La doppietta di Miracoli significa semifinale dei playoff, dove la FeralpiSalò incontrerà la vincente di Palermo-Virtus Entella. Il fatto curioso è che l’attaccante, contro la Reggiana, ha deciso un altro importante match. Il 4 maggio 2014 ha segnato a Reggio Emilia il gol che ha consentito alla FeralpiSalò di partecipare per la prima volta nella storia ai playoff. Dopo 8 anni, Miracoli è di nuovo riuscito a espugnare il “Città del tricolore”. Nessuno ci era riuscito in questa stagione. Se la Serie B è ora più vicina, il merito è soprattutto suo.