La stagione 2021/22 per la FeralpiSalò rimarrà scritta negli annali della storia del club. Mai è stata raggiunta una semifinale playoff, in cui la Serie B non è stata mai così vicina. I 35.000 del “Renzo Barbera” hanno accompagnato negli ultimi 90 minuti stagionale i ragazzi di Stefano Vecchi. Tra il rammarico di quel sogno svanito sotto i colpi di un super Palermo, all’orgoglio di aver disputato un’annata strepitosa fuori da ogni logica.
Una stagione incredibile quella della FeralpiSalò che chiude tra le migliori quattro formazioni di questi playoff. Una sconfitta a testa altissima contro un Palermo in piena forma e trascinato da oltre 35.000 tifosi del “Barbera”. Il 3-0 subito al “Turina” sicuramente non ha reso semplice la trasferta siciliana e un gol di Brunori ha definitivamente spezzato le speranze promozione dei lombardi. Un sogno coltivato dopo tanti successi sia in Serie C e sia in questi spareggi. Basti pensare che in casa la squadra di Vecchi ha battuto sia il Sudtirol campione del girone B e sia il Padova finalista proprio contro il Palermo. Una forza d’urto che non ha risparmiato Pescara e Reggiana, eliminate entrambe dei playoff per mano dei verdeblu. Sicuramente l’epilogo finale a Palermo ha chiuso una stagione che comunque verrà ricordata.
La FeralpiSalò esce a testa altissima dal confronto in semifinale contro il Palermo di Silvio Baldini. Ma le immagini ancora più belle sono arrivate fuori dai manti erbosi. Le due società hanno, innanzitutto, mostrato grande sportività con uno scambio di maglie tra i presidenti. Poi indelebili gli applausi dei tifosi rosanero alla squadra di Vecchi anche per quella visita a Capaci per commemorare la strage del 23 maggio 1992. La società lombarda ha donato per l’occasione una maglia celebrativa che raffigurano i due giudici Paolo Borsellino e Giovanni Falcone.
In conclusione, i giocatori della FeralpiSalò, nel volo di ritorno in Lombardia, hanno potuto degustare dei meravigliosi arancini/e, delle vere e proprie prelibatezze culinarie della Sicilia.
Il pubblico del “Renzo Barbera” ha dato grande spettacolo di sportività tra luci e colori rosanero che dipingono una “Favorita” dalle grandi occasioni. In mezzo a 35.000 palermitani ben sei tifosi della FeralpiSalò hanno acquistato i tagliandi per assistere alla semifinale di ritorno. Visto il numero esiguo di supporters è stata presa la decisione di ospitare i lombardi in tribuna, in mezzo ai tifosi rosanero.
Il settore ospiti, per via anche delle numerose richieste di biglietti, è stato aperto ai tifosi locali. Nelle immagini si possono osservare come le due tifoserie abbiano assistito insieme alla gara dimostrando grandissima sportività.
Il sogno della FeralpiSalò finisce qui al momento, ma le basi per ripartire il prossimo anno e credere a qualcosa di importante ci sono tutte.
A cura di Federico Rosa
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…