La FeralpiSalò si è svegliata incassando i complimenti social della Lega Pro per aver battuto in trasferta col finale di 3-1 il Südtirol nel turno preliminare di Coppa Italia. I verdeblù si sono regalati la sfida a trentaduesimi di finale con l’Udinese ma c’è tempo per pensare al match in programma il prossimo venerdì 5 agosto alla Dacia Arena. La domenica è iniziata col sorriso. Palpabile la soddisfazione tra le file dei leoni del Garda.
“Siamo contenti perché andiamo a giocare una partita a Udine che per noi è prestigiosa e deve essere una botta di fiducia e di convinzione” ha spiegato l’allenatore della FeralpiSalò Stefano Vecchi. “Quello che conta per il gruppo è il campionato, dobbiamo prendere queste partite con la giusta umiltà, ma anche con la giusta consapevolezza che siamo una buona squadra e lo abbiamo dimostrato. Sapevamo di poter essere in difficoltà in certi momenti, ma siamo stati bravi a difenderci belli compatti. Nel secondo tempo siamo stati bravi a chiudere due occasioni per loro e a mantenere il risultato a nostro favore” ha aggiunto e concluso Vecchi.
Due gol e fiducia nelle parole di Luca Siligardi: “Ci consociamo di più rispetto all’anno scorso, certe cose vengono più semplici. Penso che stiamo facendo bene dopo solo 2 settimane di ritiro. Sulla partita avevo delle ottime sensazioni, loro sono un’ottima squadra che si sta costruendo per la Serie B. Sapevamo che affrontarla sarebbe stato difficile, ma finché c’è la possibilità di giocare noi non abbiamo paura di nessuno”.
Non resta che guardare al futuro con ottimismo: “È un ottimo punto di partenza per noi, oggi siamo riusciti a dare un segnale forte. Venerdì contro l’Udinese andiamo a goderci un’esperienza che va vissuta a pieno e poi vediamo cosa succede” ha spiegato Siligardi.
Da un attaccante a un centrocampista, da Siligardi a Davide Balestrero: “Questa partita ci lascia buone sensazioni perché ci tenevamo a giocarla in un certo modo e perché veniamo da due settimane intense di buon lavoro. Ovviamente non possiamo essere già brillanti, ma volevamo partire con il piede giusto per creare già una mentalità vincente. Abbiamo fatto una bella prestazione contro una squadra forte. Siamo contenti perché ci regaliamo una bella trasferta settimana prossima, che vogliamo affrontare nel migliore dei modi”. Barra dritta e avanti tutta. La FeralpiSalò è partita col piede giusto.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…