Scontri Feralpisalò-Trento, il comunicato del club gialloblu: “Condanniamo ogni forma di violenza”

Il presidente Mauro Giacca / www.lacasadic.com
La nota della società dopo gli eventi che si sono verificati prima della gara del “Turina”.
La gara tra Feralpisalò e Trento, poi terminata con la vittoria dei padroni di casa, è stata caratterizzata da una grande tensione tra le due tifoserie. Momenti che hanno poi portato all’incontro ravvicinato tra i sostenitori delle due squadre.
Stando infatti alle prime ricostruzioni riportate dal sito l’Adige.it, circa un centinaio di tifosi trentini avrebbero lanciato sedie e petardi tra i locali del centro cittadino lombardo generando una situazione di vero caos tra i presenti.
La situazione è stata poi riportata all’ordine grazie all’intervento delle forze dell’ordine, che ha quindi evitato guai peggiori. Già negli istanti successivi agli eventi la Feralpisalò aveva prontamente condannato quanto avvenuto attraverso un comunicato ufficiale.
Di seguito, invece, la risposta ufficiale del Trento.
Feralpisalò-Trento, arriva la condanna del club ospite dopo gli scontri tra tifoserie
La nota della società: “A.C. Trento 1921, venuta a conoscenza degli episodi verificatisi prima di FeralpiSalò-Trento, condanna fermamente ogni forma di violenza fisica e verbale, così come qualsiasi atto di vandalismo, dissociandosi da ogni comportamento che possa ledere i valori dello sport e della civile convivenza”.
Conclude: “Il Presidente Mauro Giacca ha prontamente contattato il Presidente della FeralpiSalò Giuseppe Pasini, per esprimere vicinanza e rammarico per quanto accaduto. A.C. Trento 1921 ripone piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine ed auspica che quanto prima venga fatta piena chiarezza sui fatti”.