Credit: FeralpiSalò
Due facce delle stessa medaglia. Circa 35 minuti di auto a separarle, e stati d’animo diametralmente opposti. Se per il Brescia di Gastaldello la retrocessione in Serie C è realtà dopo il playout perso contro il Cosenza, per la FeralpiSalò è ancora ben vivo il ricordo della cavalcata che ha portato la squadra di Stefano Vecchi a festeggiare l’approdo in Serie B.
Proprio l’allenatore della FeralpiSalò Stefano Vecchi, intervenuto ai microfoni di Brescia Oggi, ha commentato la retrocessione in C del Brescia: “Sarebbe stata una bella sfida con il Brescia per il nostro ambiente, sfidare la squadra della città sarebbe stato motivo di orgoglio per la nostra proprietà. Noi non vogliamo sostituirci al Brescia. Siamo una realtà di provincia, orgogliosi di esserlo e vogliamo restarci. Spero che anche i tifosi del Brescia ci guardino con simpatia. Per la Feralpi, finiti i festeggiamenti, è già iniziata la programmazione in vista della prossima stagione, con la questione stadio a tenere banco: “Non abbiamo la presunzione di superare il Brescia come importanza, come attaccamento. Ma anche noi siamo una società di questo territorio e ne siamo orgogliosi. Giocare al Rigamonti? Sarebbe la soluzione ideale“.
All’indomani della serata di gala organizzata dal club, il presidente Pasini si era soffermato ai microfoni de LacasadiC proprio sulla tematica relativa al Turina, la casa della Feralpi: “Il nostro desiderio sarebbe quello di rimanere a Salò, facendo naturalmente dei lavori di ampliamento e adeguamento per la Serie B. Dovremo avere anche pronta un piano B. L’alternativa più vicina per noi è Brescia. La volontà però è rimanere al Turina, lo stadio dove siamo nati e cresciuti“. ( CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA ).
Cambio di panchina per la Nazionale Italia, il nuovo commissario tecnico viene dalla Serie C:…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Tutte gli aggiornamenti sulla partita. Allo stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni sono pronte…
Un calciatore, arrivato nel mercato di riparazione, ha svoltato le sorti del campionato del proprio…
Le parole dell'allenatore del Potenza in vista della partita contro la Casertana del prossimo weekend.…
La situazione Novità in casa Messina: Aad Invest ha redatto la procura per la cessione…