Home » Fermana, il ds Andreatini: “Arbitro in giornata no, sul gol di Di Massimo c’era un metro di fuorigioco”

Fermana, il ds Andreatini: “Arbitro in giornata no, sul gol di Di Massimo c’era un metro di fuorigioco”

Fermana Andreatini

Fermana F.C.

Per l’ottava giornata del Girone B di Lega Pro, allo stadio Del Conero, sono scese in campo Ancona e Fermana. Ad aggiudicarsi il derby marchigiano è stata la squadra biancorossa, vittoriosa per 2-1. Una sconfitta che brucia per gli ospiti, la seconda di fila, con gli uomini di Protti ora a ridosso della zona playout con 7 punti insieme al Pontedera. Una Fermana che è stata però costretta a giocare in 10 in seguito all’espulsione di Maggio al 15′. Proprio in merito a quest’episodio ed altri ancora è intervenuto al termine della partita il ds Andreatini che ha avuto qualcosa da ridire all’indirizzo della terna arbitrale.

Fermana, il ds Andreatini: “La palla di Romeo era dentro e c’era un rigore netto su di lui”

Il direttore sportivo del club marchigiano è stato molto polemico nel post gara, sottolineando in modo negativo vari aspetti dell’arbitraggio del match: “Purtroppo era una domenica storta per l’arbitro e per la terna arbitrale, assolutamente non in giornata. Può accadere e purtroppo è accaduto a noi. La palla di Romeo era dentro completamente e il secondo tocco di Bunino era nettamente in fuorigioco e se la palla entra, è gol nel dubbio. Poi dopo c’è un rigore netto, io non so come si faccia a non vedere una situazione simile, visto che Romeo è stato tirato giù. E’ stato strattonato in area con palla che gli passa sopra la testa. Quindi non è neanche da considerare un palla fuori dalla linea di passaggio”.

Fermana Andreatini
Fermana F.C.

“Vogliamo valutare i falli di Maggio? Il secondo assolutamente giallo, se non arancione. Ma il primo non esiste. Davanti, tra l’altro, al quarto uomo che lo deve aiutare in teoria, ma non lo aiuta. Il fallo di De Nuzzo dopo l’espulsione di Maggio è imbarazzante, perché prende la palla in pieno, in netto anticipo. L’altro giocatore dell’Ancona casca e l’arbitro senza pensarci un attimo va ad ammonire un nostro giocatore, quindi chirurgico. Sul secondo gol di Di Massimo, c’è anche il fermo immagine, un metro di fuorigioco. Il guardalinee non lo vede”.

Fermana, Andreatini: “Siamo arrabbiati, meritiamo una linea coerente per tutti”

Il ds della Fermana spende parole importanti verso i suoi giocatori, chiedendo però coerenza e maggior attenzione per la sua squadra: “Tutti questi però non sono alibi, la mia squadra ha fatto una partita incredibile in 10 contro 11 e non si è vista la differenza, per grandissime qualità tecniche e tattiche oggi superiori all’Ancona, a cui faccio i complimenti per esser stata assolutamente cinica. Ma io non conto parate del mio portiere, a parte una nel secondo tempo. Siccome siamo una squadra di Serie C, questa società merita attenzione come le altre, perché stasera siamo veramente arrabbiati. Le società spendono soldi per fare questi campionati e meritiamo che venga attuata una linea attuale e coerente per tutti”.