Fermana, torna in società Massimo Andreatini: sarà collaboratore tecnico
Un campionato complicato e un finale di stagione da affrontare nel migliore dei modi. La Fermana decide di ricompattarsi in vista degli ultimi match dell’anno e lo fa con una vecchia conoscenza del club. Torna, infatti, a far parte dell’organigramma societario Massimo Andreatini, ex dirigente proprio della società gialloblù. Dopo l’addio maturato in estate, per lui pronto un ruolo da collaboratore tecnico.
Il comunicato della Fermana
A dare l’annuncio del sorprendente ritorno è proprio il club marchigiano:
“La Fermana comunica il ritorno in gialloblù di Massimo Andreatini che, in questa fase finale della stagione, svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico, facendo da collante fra squadra e staff e collaborando a stretto contatto con il Direttore Sportivo Matteo Scala. Per lui non c’è bisogno di presentazioni visto che è arrivato in C nella stagione 2017-2018 con il ruolo di Responsabile dell’Area Tecnica prima e successivamente di direttore sportivo, contribuendo alle quattro importanti stagioni gialloblù con altrettante salvezze e una partecipazione ai playoff. In estate il saluto per problematiche di natura personale con la scelta di avvicinarsi a casa, accettando la proposta del Forlì, ed ora il ritorno alla Fermana“.
Le prime parole di Massimo Andreatini
Tra gli argomenti affrontati nel primo scambio di battute apparso sul sito ufficiale del club, Andreatini ha commentato l’evoluzione del proprio rapporto con il ds Matteo Scala: “Con Matteo ci conosciamo bene e c’è un grande rapporto di stima reciproca. – spiega il “nuovo” collaboratore tecnico gialloblù – Il suo e il mio rimangono due ruoli tecnici e di grande collaborazione. Parliamo la stessa lingua a livello tecnico, confrontandoci e collaborando inquadreremo al meglio la situazione. Metteremo quel mattoncino utile per portare a casa i risultati. Non vedo alcuna interferenza e alcun problema. Ci sono sempre diverse figure che possono apportare le proprie idee: nel calcio odierno è la normalità la collaborazione tra dirigenti”.
Foto di copertina: Credit di Fermana FC