Marchi e l’incrocio mancato con il Pescara: quel primo gol in B contro Di Francesco e Verratti
Ettore Marchi: un nome, una garanzia; tra Serie B e C ha totalizzato oltre 100 gol dimostrandosi sempre una sicurezza per la categoria. L’attaccante, ora alla Fermana, nonostante l’età continua ad essere una pedina importante dello scacchiere gialloblù. Ormai da anni si è stabilizzato nella terza serie, ma nella parte centrale della sua carriera era un “animale da B”. E tra quel centinaio di gol, il primo in Serie B l’ha messo a segno proprio contro il Pescara, i prossimi avversari dei marchigiani.
Dal miracolo Portogruaro al gol contro Verratti
Correva la stagione 2010/2011 quando, dopo esser stato tra i protagonisti del miracolo del Portogruaro, l’attaccante diventa uno dei titolarissimi della Triestina. Già con la maglia dei veneti, il classe 85 aveva segnato contro il Pescara, per ben due volte in una sola stagione. La sua prima rete in cadetteria arriva alla terza giornata, quando al “Nereo Rocco” si presenta per l’appunto il Pescara di Eusebio Di Francesco. Ivo Iaconi, un altro che la Fermana la conosce bene (autore della cavalcata in B con i gialloblù), lo schiera al fianco di Godeas. Bastano appena nove minuti ad Ettore Marchi per lasciare il segno e bucare la porta di Pinna.
Quella rete sarà decisiva poiché l’unica della partita. Di Francesco nella ripresa tenterà di riprenderla in tutti i modi; butta nella mischia anche il 18enne Marco Verratti alla terza presenza in assoluto in Serie B. Però Sansovini (anche lui ex futuro della Fermana, nelle Marche nella stagione 2017/2018) e compagni tornarono a casa a mani vuote a causa di quel Marchi.
Marchi, altra assenza in gialloblù contro il Pescara
Nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia ed Ettore nel frattempo ha realizzato un altro gol ai danni del Pescara con la maglia del Sassuolo. Ora il Delfino è la terza squadra più battuta nella carriera del giocatore umbro.
La prima sfida al Pescara con la maglia della Fermana l’aveva saltata per un problema muscolare e purtroppo dovrà saltare anche il ritorno a causa di una squalifica per somme di ammonizioni (giallo rimediato a Siena dopo appena tre minuti). Al suo posto come terminale offensivo si candida per una maglia da titolare Luca Cognigni. Un confronto che però, salvo promozioni, retrocessioni o rifacimento dei gironi, durerà per qualche altra stagione dato il rinnovo del contratto di Marchi fino al 2023. D’altronde privarsi di un uomo spogliatoio come lui sarebbe da pazzi. E se può assicurarti anche qualche gol contro il Pescara, male non fa.
Credit Photo: Ufficio Stampa Fermana