Home » Fermana, Protti: “Pensiamo solo a salvarci. Playoff? Non mi precludo nulla, ma non prendo in giro nessuno”

Fermana, Protti: “Pensiamo solo a salvarci. Playoff? Non mi precludo nulla, ma non prendo in giro nessuno”

Credit Photo: Sara Valentini Fonte: Fermana F.C.

Crederci. La parola d’ordine in casa Fermana. I gialloblù occupano la 12esima posizione in classifica a quota 37 punti. A 4 punti c’è il 10° posto che vorrebbe dire playoff. L’obiettivo iniziale era una tranquilla salvezza per gli uomini di Protti, ma i suoi ragazzi stanno andando oltre ogni aspettativa. Quando si parla di spareggi promozione, l’allenatore del club marchigiano rimane sempre molto cauto. “Non mi arrabbio se parlate di playoff. Non mi precludo niente ma non devo raccontare frottole ai miei calciatori, alla società e al pubblico”, ha detto. Con 9 partite ancora da giocare e 27 punti ancora a disposizione, nessun obiettivo effettivamente è precluso.

Fermana, Protti: “Altri 4 o 5 punti per stare sereni”

Protti, allenatore della Fermana, ha fissato l’obiettivo stagionale senza precludersi però il sogno playoff: “Se parlate di playoff non mi arrabbio – le sue parole riportate dal Corriere Adriatico – ma non posso raccontare frottole ai miei calciatori, al pubblico e alla società. Dobbiamo ancora portare l’obiettivo a casa, quello della salvezza, chi ci è dietro sta facendo punti, ce ne mancano 4-5 per star sereni. Sembrano pochi a dirli, ma a farli sarà dura. Nell’ultimo turno ad esempio l’Olbia ha vinto a Gubbio, il San Donato non perde più, il Montevarchi era in vantaggio a Cesena fino al 90″. Poi ha concluso: La Fermana deve pensare solo a questa settimana con tre impegni ravvicinati. Speriamo di prenderci un discreto bottino per poi arrivare bene alle ultime cinque giornate del campionato”.

I numeri della stagione

Un altro passo in avanti e la Fermana può davvero credere ai playoff. Nove partite ancora da giocare, con 27 punti a disposizione. L’obiettivo playoff è alla portata del club delle Marche. Serve umiltà e tanto lavoro, ma i numeri sono dalla parte di Protti e i suoi ragazzi. In 30 giornate il club gialloblù ha totalizzato 37 punti grazie alle 8 vittorie totalizzate e ai 13 pareggi. 9 sono state invece le sconfitte, 35 i gol fatti e 36 quelli subiti. Dalla 12esima posizione all’ultima, la squadra di Protti è quella che ha realizzato più reti, anche più del Fiorenzuola 11esimo in graduatoria. Un gol in più, solo uno, ne ha realizzato invece il Rimini. Prossimo ostacolo? La Carrarese, reduce da 6 partite senza sconfitte. L’obiettivo? Vincere, come sempre. Per credere in un sogno chiamato playoff.