“Il tifo ci carica. Ad Ancona daremo tutto“. Le migliori premesse che i fermani potevano aspettarsi in vista del derby da Christian Scorza. In programma domenica alle 14:30 al Del Conero c’è Ancona-Fermana. Una partita che non sarà mai come le altre e uno dei derby più sentiti delle Marche. Un derby ancor più a cuore per il numero 8 della Fermana. “Essendo di Castel di Lama (vicino Ascoli, altra squadra rivale degli anconetani, ndr) mi dà quella carica in più per vincere. Mi hanno scritto su Instagram i tifosi per pregarmi di vincere e fare una grande partita. Ci tengono molto. Darei tanto per segnare nel derby, sarebbe una grandissima cosa”.
Nelle scorse ore la Fermana ha emesso un comunicato proprio per celebrare i propri tifosi che si sono piazzati all’ottavo posto della classifica di media spettatori del girone B. “Sono numeri che non ci stupiscono perchè conosciamo bene la passione e l’amore per la maglia gialloblù dei tifosi della Fermana”: così si legge nella nota ufficiale. Tutto questo oltre agli 800 abbonati e alle code per i biglietti proprio per il derby contro l’Ancona. “Non ero mai stato e non ci avevo mai giocato al Recchioni prima di arrivare qui, ma sicuramente ho trovato i migliori tifosi da quando gioco in C. Contro l’Entella anche se stavamo perdendo hanno cantato fino all’ultimo minuto“, afferma Scorza in conferenza stampa.
Per il classe 2000 questo è un periodo d’oro. “Per me è il momento da sfruttare. Spero sia il mio anno perché negli anni passati ho giocato ma non con molta continuità. Ho sempre lavorato nonostante tutto e credo di essermi meritato questa situazione“. Una crescita dovuta anche al lavoro con i senatori Misuraca e Giandonato. “Mi trovo davvero bene con loro. Hanno sempre le parole giuste per aiutare gli altri. Giandonato è quello che fa il lavoro sporco ed è fondamentale uno come lui in squadra con la sua personalità”.
Scorza poi conclude parlando della sua precedente esperienza. “Sono cresciuto con l’Ascoli e mi è dispiaciuto andare via. Però allo stesso tempo mi ha fatto molto piacere la proposta della Fermana, perciò, ho l’amaro in bocca ma non così tanto”.
Camarda tra i nomi che il ct vorrebbe convocare per il 2025, un grande traguardo…
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…