Home » Fermana in D: “La storia non finisce. La società si assume tutte le responsabilità”

Fermana in D: “La storia non finisce. La società si assume tutte le responsabilità”

Fermana

Dopo 5 anni ed una partecipazione ai playoff, la Fermana torna in Serie D. Decisiva la sconfitta per 2-0 contro la Viterbese nel ritorno dei playout che ha ribaltato la vittoria dei marchigiani dell’andata. Una stagione vissuta sempre nel limbo tra salvezza diretta e playout con un tracollo finale e ben tre allenatori diversi. Domizzi, Riolfo e Baldassarri non sono riusciti nel raggiungere l’obiettivo. Erano 510 i tifosi arrivati da Fermo per sostenere la squadra a Viterbo, ed è rivolto a loro il comunicato che la società ha diramato.

“Sono stati fatti diversi errori”: il comunicato della Fermana

“Il verdetto emesso dal campo è stato inequivocabile e, come avviene nello sport e nella vita, va indubbiamente accettato”, recita la nota ufficiale. Tutti noi stiamo soffrendo per quello che è avvenuto oltretutto in una giornata in cui quasi 600 fermani hanno raggiunto Viterbo mostrando tutto il proprio amore incondizionato per la maglia e per questa squadra”.


Una “mobilitazione d’amore” con pullman arrivati dalle Marche ed un maxischermo nella piazza centrale della città. “Non possiamo fare altro che ringraziare tutti i tifosi che, non solo a Viterbo, ma in ogni momento durante la stagione hanno sostenuto la squadra. Sono stati fatti diversi errori senza ombra di dubbio e di questo la società si prende la piena responsabilità. Tutta la società, in tutte le sue componenti compresa la dirigenza, si prende le proprie responsabilità dopo quanto avvenuto, con la retrocessione in Serie D. Per questo intendiamo soprattutto scusarci per la grande amarezza provata dai tifosi in primis e da tutti noi nella giornata di ieri. Una piazza come questa e un amore viscerale come quello mostrato nei confronti della Fermana non meritavano una delusione simile. La storia di Fermo e della Fermana non si fermerà a Viterbo”.

La Fermana era tornata in Serie C dopo la vittoria del campionato nel 2017 ed 11 anni d’assenza dai professionisti: dalla ripartenza in Prima Categoria dopo il fallimento fino alla promozione con Flavio Destro in panchina. E proprio quando i gemellati della Recanatese conquistano la Serie C, la Fermana torna nei dilettanti. Una batosta che per la piazza sarà dura da mandare giù.