Anche se Viterbese-Fermana si deve ancora giocare, ha tutto il sentore di diventare una di quelle partite storiche per la squadra marchigiana. Tutta la città è in fermento per la partita valida per il ritorno dei playout in programma sabato 14 alle ore 17:30. Da una tifoseria che portò 1000 persone in un playoff di Eccellenza con la società ad un passo dal fallimento, ci si aspetta un esodo come solo i fermani sanno fare. Ed ecco che si cerca in tutti i modi di spingere le persone alla trasferta. Compreso quello della “propaganda” in farmacia: infatti questa mattina sull’insegna della farmacia di Via XXV Aprile è comparso lo slogan “Jamo fermà. Tutti a Viterbo”.
In giornata verrà aperta la prevendita per i tifosi di casa come per gli ospiti ma per il momento solo online. I tifosi fermani, per prendere il biglietto fisicamente, dovranno aspettare il pomeriggio di mercoledì 11. Il club marchigiano è ancora in attesa dell’apertura del punto vendita da parte del circuito Go2. Impossibile al momento fare stime su quanti fermani saranno a Viterbo sabato 14.
Quel che è certo è che l’ambiente gialloblù è a dir poco carico e lo si poteva immaginare dopo l’iniziativa del giovedì prima della partita d’andata. I tifosi avevano raggiunto la squadra sotto l’hotel Astoria dove la squadra alloggia per il ritiro nel centro storico. Centinaia di tifosi gialloblù hanno invaso le strade del centro di Fermo spronando la squadra. Ed i risultati si sono visti con l’1-0 casalingo firmato da Kyeremateng a sei minuti dalla fine.
Un risultato che non ha ipotecato ancora nulla, ma che è servito per caricare la piazza. Già dalla fine della partita, le persone hanno iniziato ad organizzarsi per la trasferta con pullman e furgoncini. Tre per il momento i pullman confermati che si stanno riempiendo già dalle prime ore in cui sono stati annunciati. Sulla scia della “mobilitazione d’amore”, i fermani vogliono riempire il “Rocchi”.
A cura di Filippo Rocchi
Credit Photo: Ufficio Stampa Fermana F.C.
Il classe 2005 salterà la gara con la Fiorentina per squalifica e torna a giocare…
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il talento della Roma Matias Soulè ha rilasciato un'intervista a La Stampa. L'argentino ha ricordato…