Padova, tragedia nella notte: il sedicenne Ntube travolto e ucciso da un SUV mentre era in bici
Il Padova e tutto il calcio italiano piangono Manuel Lorenzo Ntube. Ntube è venuto a mancare nella notte in seguito a un tragico incidente stradale. Ad annunciarlo il club biancoscudato. “Il Calcio Padova è in lutto per la tragica scomparsa di Manuel Lorenzo Ntube, giovane difensore del nostro settore giovanile, nella formazione Under 17. L’intera società biancoscudata con i propri tifosi partecipa commossa al dolore e si stringe attorno ai familiari ed agli amici di Manuel”.
Ntube travolto insieme a un amico ricoverato in prognosi riservata
Tra un mese, il prossimo primo gennaio, Ntube avrebbe compiuto 17 anni. Messaggi di cordoglio da tutto il mondo dello sport stanno arrivando al Padova e alla famiglia del ragazzo. Tra i primi club a testimoniare vicinanza il Lanerossi Vicenza.
Come riportato da “Il resto del Carlino” il dramma si è consumato a Codrea, in provincia di Ferrara. Alle 20.45 in via Pomposa, in prossimità del civico 357, tra le frazioni di Codrea e Quartesana (Strada Provinciale 15), un SUV ha travolto due biciclette che procedevano nella stessa direzione. Ntube è deceduto, il suo amico, classe 2005, si trova ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale di Cona.
L’uomo al volante è un ferrarese trentasettenne residente nel territorio comunale che si è presentato circa tre ore dopo il fatto alla Polizia Municipale Terre Estensi. La notizia arriva a poche ore da un’altra morte che ha scosso il mondo dello sport, quella del campione Davide Rebellin rimasto investito da un camion pirata mentre si allenava a Montebello Vicentino.
Le condoglianze dal mondo del calcio
Nono sono tardati ad arrivare messaggi di cordoglio da parte degli altri club di Serie C, per stringersi intorno alla famiglia del giocatore e al Padova. “Il presidente Gianfranco Andreoletti, i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i giocatori dell’U.C. AlbinoLeffe esprimono profondo cordoglio e vicinanza a Michael Ntube, difensore della Prima Squadra bluceleste, per la scomparsa del caro fratello Manuel Lorenzo, giovane calciatore in forza all’Under 17 del Padova. Alla famiglia e ai suoi affetti più cari vanno le nostre più sentite condoglianze” – questo il messaggio dell’AlbinoLeffe.
Anche il Mantova ed altre società hanno fatto sentire la propria vicinanza per questa terribile tragedia. Tutti uniti nel dolore. Intanto, come informa lo stesso Padova, nel weekend si scenderà in campo con il lutto al braccio: “Questo weekend prima squadra e tutte le squadre del settore giovanile del Calcio Padova scenderanno in campo con il lutto al braccio e osserveranno un minuto di raccoglimento, sia come già stabilito per le vittime di Ischia, anche per ricordare Manuel Lorenzo Ntube.
La gara dell’Under 17 verrà rinviata”.