Vicenza, le condizioni di Ferrari e Ronaldo
Il Vicenza tramite un comunicato ufficiale comunica l’esito degli interventi al ginocchio di Ferrari e Ronaldo.
Una stagione importante quella del Vicenza. Un sogno promozione che però è stato interrotto dalla Carrarese. Fatale la sconfitta per 1-0 nel ritorno della finale playoff.
Alla formazione di Stefano Vecchi non è bastato presentarsi a Carrara con uno score di 23 risultati utili consecutivi ed avendo subito appena una rete nell’intero percorso playoff. Dopo lo 0-0 del Menti, i biancorossi si sono arresi alla rete di Finotto, arrivata al 6′ della sfida.
Infortuni, squalifiche e tanti giocatori non al 100% della forma che hanno dovuto “stringere i denti” in una partita importante, hanno recitato un ruolo importante nell’esito finale della sfida per il Vicenza.
Gli infortuni più pesanti occorsi nelle fasi finali degli spareggi promozione hanno riguardato Franco Ferrari e Ronaldo Pompeu da Silva. I due nella giornata di venerdì si sono sottoposti ad interventi chiurgici sul quale si è esposto il club vicentino tramite una nota ufficiale.
Vicenza, il comunicato ufficiale
Questo il comunicato ufficiale diramato dal Vicenza che ha raccontato la situazione dei suoi due giocatori: “Nella giornata di ieri, Franco Ferrari e Ronaldo Pompeu da Silva si sono sottoposti a intervento chirurgico, in seguito agli infortuni riportati nella scorsa settimana. Franco Ferrari è stato sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro“.
“Ronaldo Pompeu da Silva è stato sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e sutura del menisco mediale e laterale del ginocchio sinistro. Entrambi gli interventi sono tecnicamente riusciti, i giocatori sono stati dimessi nel pomeriggio odierno e, già dalla prossima settimana, inizieranno il percorso riabilitativo“.
Il Vicenza riparte da Vecchi
Il Vicenza non vede l’ora di poter riabbracciare i due calciatori che sono stati dei perni dello straordinario percorso effettuato nella seconda metà di stagione. Ma da dove si riparte dopo la delusione di una finale playoff persa?
La risposta è semplice. La ripartenza si baserà su colui che ha cambiato il volto della squadra vicentina: Stefano Vecchi. I biancorossi con lui hanno cambiato passo: ben 45 punti in 20 partite durante la regular season ed uno straordinario percorso all’interno dei playoff. L’allenatore, qualche giorno fa, al Gran Galà del Calcio ha detto: “Vorremmo tornare subito in campo ma ottenere un finale diverso“. Parole che esprimono la voglia di rivalsa da parte dell’ex Inter, pronto a vivere e far vivere al “suo” Vicenza un’altra stagione da protagonista.