Ferrari: “Voglio la Serie B con il Vicenza. Nazionale italiana? Magari”
L’attaccante del Vicenza Franco Ferrari ha parlato ai microfoni di Dazn. Una lunga intervista in cui ha parlato della stagione attuale e anche della nazionale italiana. Il calciatore italo-argentino ha voglia di Serie B insieme ai biancorossi e cercherà di raggiungere l’obiettivo.
Ferrari: “Coppa? Aspettiamo il ritorno”
Il calciatore del Vicenza parte parlando del record di gol: “Volevo superarlo e ora sono contentissimo e ora speriamo di continuare così. La vittoria carica in vista della coppa? Certo, ora aspettiamo il ritorno, per noi la coppa è importante così come per la società, vedremo cosa accadrà. È importante anche perché guadagneremmo l’approdo ai playoff come se fossimo terzi in classifica“. Qualche parola anche sul campionato, visto che l’attaccante ha detto che si sono “complicati la vita da soli. Siamo una squadra molto aggressiva e contro il Trento ci siamo ritrovati e ora dobbiamo continuare a lavorare. Le difficoltà ci sono state, in tante partite cominciavamo bene e poi andavamo sotto. Ora vogliamo concludere al meglio con i playoff che per noi sono importantissimi, tutti vogliono salire. Speriamo di fare con tanta aggressività il finale in modo da farlo diventare positivo“.
Qualche parola anche sull’avventura in biancorosso e non solo: “Ho trovato tante cose positive qui, anche il cibo. Ti senti un po’ italiano? Un po’ si anche perché i miei nonni lo sono ed è da otto anni che sono qui. Se andrei nella nazionale italiana? Magari. In quale città sono stato meglio? A Firenze per la cultura, a Pescara sono stato da Dio perché c’era il mare e quell’anno era fenomenale”. Termina parlando di obiettivi stagionali: “Priorità è andare in B, dopo vengono le cose personali. Una canzone che rappresenta questo Vicenza? Un po’ di rock perché ci dobbiamo caricare per la finale con il sogno promozione. Ti senti pronto per la serie A? È il mio sogno, attualmente ci sono altri ritmi, ma spero di poterci arrivare“.