Da bomber del Vicenza a… cantante: le “due vite” del Loco Ferrari | VIDEO
Incanta e canta non solo sul campo. Franco Ferrari si siede davanti al pianoforte di casa sua ed è subito magia, come quando indossa la maglia del Vicenza. Le note generate dalle mani dell’attaccante che premono sui tasti dello strumento sono immediatamente riconoscibili per i più attenti. Cappellino in testa, di fronte il tablet con il testo della canzone ed il Loco dà vita alla cover del brano vincitore di Sanremo: “Due vite” di Mengoni. L’attaccante di Rosario si concede un momento di relax, dedicandosi alla sua seconda passione prima di rimettere gli scarpini e trascinare i biancorossi sempre più in alto. Quinto a 3 punti dalla capolista, il Vicenza si appresta ad affrontare il Sangiuliano City con il solo obiettivo di agganciare la vetta.
Tra musica e calcio, le due vite del Loco
Glaciale davanti la porta, caldo, quasi romantico, quando le sue mani toccano uno strumento. Musica e calcio. Calcio e musica. Queste sono le due passioni di Franco Ferrari, come dimostra il video da lui pubblicato sul proprio profilo Instagram. Seduto da solo davanti al suo pianoforte nella penombra, il Loco intona i versi di “Due Vite”. Ferrari riesce ad emozionare la sua gente con questo video forse al pari di quando segna. Non è però la prima volta che Franco dà dimostrazione del suo talento. Spulciando il suo profilo social, infatti, si possono notare altri video in cui l’argentino si dedica alla musica, imbracciando una chitarra e lasciandosi pervadere dalle note di canzoni spagnole. Poi c’è il calcio, ciò su cui Ferrari ha deciso di investire e costruire il proprio futuro. Ma la sua passione per la musica è ancora forte e lo dimostra con video come questi.
La carriera del Loco Ferrari
Il cammino calcistico di Franco Ferrari in Italia ha inizio nei dilettanti con la maglia dello Scandicci. È il 2014 e Franco è poco più di ragazzino quando lascia la sua casa con soli 50€ in tasca ed una carta di credito da utilizzare “solo per le emergenze”. La sua carriera è una vera e propria giostra fatta di alti e bassi che lo portano al Montecatini in Serie D, poi la rottura del crociato e infine quella telefonata del Genoa, che lo spingerà a voler fare sempre meglio. Il cammino del Loco si divide tra la Serie C e qualche minuto in B con le maglie di Brescia e Livorno. Poi l’acquisto da parte del Napoli, ma la vera svolta arriva durante la stagione 2020/21. Con la maglia del Como realizza 5 reti in 29 presenze, contribuendo in maniera rilevante alla vittoria del campionato e che lo portano a vestire la maglia del Pescara.
In Abruzzo, Ferrari trova la sua dimensione. Il suo talento ed il suo incredibile fiuto per il gol lo portano a diventare un punto fermo dell’attacco del Delfino. A Pescara El Loco colleziona 19 reti in 40 presenze realizzando così la sua miglior stagione da quando è nei professionisti. Rientrato a Napoli dopo la magnifica esperienza abruzzese, Ferrari viene ceduto a titolo definitivo al Vicenza dove continua ad incantare il pubblico a suon di gol, 12 in 26 partite, e suonando pianoforte e chitarra.
A cura di Luca Salera