Home » Supercoppa, vince il Modena ma festeggia anche il Sudtirol. Ghirelli: “Società modello”

Supercoppa, vince il Modena ma festeggia anche il Sudtirol. Ghirelli: “Società modello”

Tifosi Sudtirol

E’ festa grande al “Druso” di Bolzano con il Sudtirol che festeggia davanti ai suoi tifosi la promozione in Serie B. In campo, l’ultima gara di Supercoppa Serie C, che vede trionfare il Modena di Attilio Tesser per 2-0. La decidono Bonfanti al 50′ e al 56′ la chiude Fabio Scarsella. Questo risultato però non ha rovinato la festa di squadra e tifosi biancorossi. I ragazzi di Javorcic sono stati premiati dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli e subito dopo sono partiti i caroselli per la vie della città. 

Sudtirol Festa

Ghirelli: “Sudtirol società modello”

Il Sudtirol festeggia una straordinaria e meritata promozione in Serie B, la prima della sua storia. Davanti a un “Druso” gremito, il Modena vince la Supercoppa Serie C, trofeo previsto per le tre vincitrici dei tre gironi. Ciò non ha minimamente influenzato negativamente la gioia di Bolzano e della sua gente che ha tagliato questo traguardo storico. Alla premiazione presente il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli che si è congratulato con la squadra e con la dirigenza biancorossa: “Congratulazioni al Presidente Comper e a tutta la dirigenza per aver ottenuto una storica promozione in Serie B. Oggi ho ricevuto un’accoglienza straordinaria. Il Sudtirol è riuscito ad associare il successo e lo sviluppo di infrastrutture sportive costruendo un team forte in società e nella squadra“. Dopo la premiazione con la coppa del campionato, la squadra di Javorcic ha festeggiato in piazza Walther e nelle vie della città. 

Ghirelli

Il Sudtirol scrive la storia

E’ storia la vittoria del Sudtirol di Ivan Javorcic del Girone A di Serie C, che riesce a battere la concorrenza di un super Padova. Sono serviti 90 punti per accedere per la prima volta nella storia in Serie B per la società biancorossa e per una squadra del Trentino-Alto Adige.

49 reti realizzate grazie al contributo di giocatori come Casiraghi, Galuppini, Rover e Odogwu. Ma come si sa, la difesa è sempre il miglior attacco: solo 9 reti subite in tutto il campionato grazie al super portierone Giacomo Poluzzi. La città di Bolzano vive questo grande momento ed è pronta a giocarsi il prossimo anno la Serie B.