Home » Fidelis Andria, si va verso la cessione societaria: i dettagli

Fidelis Andria, si va verso la cessione societaria: i dettagli

Momento di profondi cambiamenti in casa Fidelis Andria. Dopo la retrocessione in Serie D sancita sul campo, i mutamenti potrebbero arrivare anche dal punto di vista societario come lo stesso club informa.

Roselli Fidelis Andria
Credit: Fidelis Andria

Fidelis Andria e MergersCorp M&A, cosa sta succedendo

In una nota, la MergersCorp M&A Internacional ha fatto il punto della situazione: “La Fidelis e la MergersCorp M&A Internacional comunicano che vi è in atto una trattativa di due diligence avanzata per la cessione del Club a un gruppo di imprenditori italiani. Noto è che la Fidelis Andria fosse stata alla ricerca di una nuova proprietà non è certo una novità: sono stati giorni intensi per lo stato generale del club, con il personale impegnato da giorni nel tentativo di concludere la trattative che porterebbe alla concessione della Società. Il gruppo di imprenditori, rappresentato dal Sign. Federico Raschi che ha già avuto nei giorni scorsi contatti col Presidente Roselli e l’Ad Pietro Lamorte ai quali ha illustrato il piano progettuale che sarà alla base della ripartenza della Fidelis Andria non appena sarà conclusa la fase di closing.

PIETRO-LAMORTE andria

Lamorte: “Trattativa avviata ma non chiusa”

Con un comunicato ufficiale, la Fidelis Andria, attraverso le parole dell’AD. Lamorte comunica “ai suoi tifosi che è in corso una trattativa in fase di due diligence avanzata per la cessione del club ad un gruppo di imprenditori italiani. Il gruppo è rappresentato dal signor Federico Raschi che ha già avuto diversi contatti con l’attuale proprietà. «Voglio precisare che la trattativa, pur essendo avviata già da alcune settimane grazie al lavoro certosino dell’advisor MergersCorp – spiega l’Amministratore Delegato Pietro Lamorte – deve ancora raggiungere le fasi conclusive che prevedono la fine della due diligence e la documentazione bancaria di evidenza fondi. Tutte le operazioni di marketing territoriale che il potenziale acquirente ha già presentato da ieri sono funzionali ad una sua indagine di mercato che ha ritenuto opportuno effettuare prima di un eventuale closing».

Quattro cambi di panchina e tre allenatori: la stagione della Fidelis

La Fidelis Andria, in questa stagione, ha cambiato quattro volte la sua guida tecnica: Cudini, Doudou, Trocini e di nuovo il ritorno dell’allenatore che aveva iniziato il campionato con i pugliesi. Troppa confusione, che nelle prime 30 partite di campionato aveva portato la squadra a vincere soltanto 3 partite (le stesse che poi ha vinto Cudini nelle ultime 8). I tifosi ci hanno creduto fino all’ultimo e non hanno mai fatto mancare il proprio sostegno ai giocatori e alla squadra. La vittoria contro l’Avellino aveva dato speranza alla piazza che, però, si è dovuta arrendere nella partita al Francioni contro il Latina di Di Donato.