Fidelis Andria, scelto il nuovo ds: si riparte da Mariano Fernandez
La Fidelis Andria ha scelto il suo nuovo ds: si tratta di Mariano Fernandez, fino a due settimane fa alla Viterbese. Ex difensore, 44 anni, argentino, prende il posto che era stato in avvio di stagione di Sandro Federico, sollevato dall’incarico l’1 novembre insieme all’ex allenatore biancazzurro Mirko Cudini. C’è l’annuncio ufficiale: “La Fidelis Andria 2018 comunica l’accordo sottoscritto con il Direttore Sportivo Mariano Fernandez. Per lui si tratta di un ritorno in Puglia. Ex difensore argentino, 44 anni, Fernandez ha iniziato la sua carriera da direttore sportivo nel Matera società nella quale ha concluso la sua carriera da calciatore nel 2014. Poi esperienze a Cerignola e Milano City prima di approdare alla Virtus Francavilla dove resta in carica dal 2018 al 2021. Poi lo scorso anno l’approdo a Viterbo a gennaio con la salvezza conquistata in serie C sino alla risoluzione del contratto qualche settimana fa. Il nuovo Direttore sportivo Fidelis sarà presentato alla stampa nei prossimi giorni ma è già al lavoro al fianco dei dirigenti e dello staff tecnico biancazzurro. A Fernandez un caloroso benvenuto nella famiglia Fidelis”.
Andria, la novità Fernandez e un primo bilancio di Doudou in panchina
Dopo il turno infrasettimanale di Lega Pro (l’ultimo del girone d’andata), la Fidelis Andria con Doudou in panchina ha collezionato 8 punti in 5 partite. Con il nuovo allenatore, il club pugliese ha vinto contro Monterosi e Giugliano, pareggiato con Monopoli e Turris, e perso a Crotone.
Ora la novità Fernandez come nuovo ds che arriva ad Andria ad un mese esatto dall’apertura del calciomercato invernale. Per il dirigente si tratta di un ritorno in Puglia avendo già lavorato a Cerignola e Francavilla Fontana.