News

Il Potenza Calcio e la bellissima iniziativa di domenica: vince lo sport

Termina a reti inviolate il match di inizio campionato Lega Pro girone C tra Fidelis Andria e Potenza al Degli Ulivi. Gara divertente con occasioni da entrambe le parti che non hanno però trovato realizzazione: nell’arco degli interi 90 minuti forse meglio i pugliesi che hanno rischiato più volte di andare vicino al gol. Ma ciò che ha fatto parlare è stato prevalentemente il post gara.

La bellissima iniziativa del Potenza

I rossoblù si sono infatti resi protagonisti di un gesto encomiabile, a rappresentare i valori e i principi sui quali si fonda il gioco del calcio e, lo sport in generale. Al termine della gara di domenica, negli spogliatoi del Degli Ulivi, lo staff della Fidelis Andria si è trovato di fronte una bellissima sorpresa. Gli ospiti del Potenza Calcio hanno infatti omaggiato i padroni di casa lasciando lo spogliatoio in condizioni ottime e regalando loro una pianta in segno di ringraziamento.

“E’ la nostra missione dentro e fuori dal campo. Questo spogliatoio ci ha ospitati solo per alcune ore ma l’abbiamo vissuto come casa e ci teniamo a lasciarlo come lo abbiamo trovato: pulito ed accogliente. Nel ringraziarvi lasciamo in dono una pianta, certi che sarà curata nel tempo come il nostro rapporto”. 

Con queste parole il Potenza ha voluto sottolineare il fatto di aver accettato di buon gusto il trattamento riservatogli dalla Fidelis Andria, avversaria sul campo ma meritevole di particolare attenzione anche fuori.

Il ringraziamento della Fidelis Andria

Non tarda ad arrivare la risposta pubblica della squadra pugliese che, con un post sulla sua pagina ufficiale Instagram, recita così: “Domenica ci sono state tante emozioni, c’è stato agonismo, c’è stato il bellissimo tifo per entrambe le squadre, c’è stata come sempre una attenta accoglienza da parte della Fidelis. Ma soprattutto fuori dal campo ha vinto lo sport. Ed è stato stupendo il gesto del Potenza Calcio, che ringraziamo di cuore, per aver sistemato lo spogliatoio e lasciato un ricordo che conserveremo al “Degli Ulivi” a testimonianza di questa bella domenica di sport e di tutti i valori che porta con se. Alla prossima”. 

Queste sono le testimonianze che ci piacciono, quando il pallone unisce e lega: questo è il bello che c’è, da vedere e soprattutto da vivere. Sani principi, rispetto, uguaglianza: il calcio è anche questo!

 

A cura di Chiara Sarrocco

Redazione

Recent Posts

Entra allo stadio, paga il comune | L’ultima gara di Campionato la “offre” il sindaco ai tifosi

L'amministrazione comunale richiede un minor costo dei biglietti in vista dell'ultima gara di campionato, un…

1 ora ago

Messina, esonerato Banchieri: il comunicato ufficiale

A poche giornate dal termine del campionato il Messina ha deciso di esonerare l'allenatore Simone…

9 ore ago

Serie C, 37^ giornata: il programma completo

Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…

11 ore ago

Addio per sempre all’allenatore: Torino è a lutto, dramma in città | Era la bandiera del club

Se ne va uno dei più amati dai tifosi. La città è in lacrime.  "Le…

12 ore ago

Cavese, fatta per Loreto ai Caesar FC. Il difensore sarà il primo giocatore di Serie C in Kings League

Dopo le voci arriva l'annuncio: Ciro Loreto scenderà in campo con i Caesar FC nel…

13 ore ago

Foggia, Curva Sud e Nord in coro: “Ci avete tolto il sorriso ma sui gradoni ci saremo per noi stessi”

Le due curve rossonere, affrante dalla situazione che accerchia il Foggia negli ultimi mesi, hanno…

13 ore ago