News

Palermo, Filippi: “La squadra mi è piaciuta, l’arbitro no. La direzione di gara è stata a senso unico”

Il Palermo è caduto a Picerno di misura, perdendo la seconda posizione a favore del Monopoli. A decidere la sfida è stata la rete dell’ex Siena Reginaldo. Nel post partita l’allenatore rosanero Filippi ha fatto il punto della situazione.

Filippi: “Abbiamo commesso troppi errori”

Che la trasferta lucana fosse insidiosa non era in dubbio, niente di insormontabile per la seconda in classifica: “La partita è andata come ci aspettavamo. Il Picerno si è difeso bene ed è ripartito bene. Noi abbiamo sbagliato tanti passaggi e ci siamo complicati la vita mostrando il fianco agli avversari”. Ha commentato così l’andamento della gara l’allenatore del Palermo Giacomo Filippi.

I rosanero hanno conservato il predominio del gioco senza impensierire la difesa rossoblù. “Ho chiesto io di temporeggiare per trovare lo spazio giusto. Se buttavamo palla davanti avrebbero avuto la meglio loro”.

“Arbitraggio? Metro di giudizio diverso”

Una partita storta che non cambia il giudizio sul campionato dei siciliani: “Alla squadra ho detto che la strada è quella giusta. A me interessa che si giochi per vincere, poi ci stanno gli incidenti di percorso. Se giochiamo così – continua Filippi – possiamo fare molto bene. Dobbiamo cercare di evitare errori superficiali in fase di impostazione”.

Ciò che non è andato giù all’allenatore è la direzione di gara: “Rifletto sugli arbitraggi che sto vedendo. Devono adottare tutti gli stessi metri di giudizio. Reginaldo fa due falli a gamba tesa, niente giallo. Stessa cosa De Cristofaro. Poi vedo che Marconi viene espulso per un ‘non fallo’. Non va bene”.

Filippi: “Restiamo coi piedi per terra”

Lo stop arriva prima di un trittico fondamentale per il prosieguo della stagione, Monopoli-Catania-Bari. Tre sfide da non fallire per legittimare le ambizioni del club. Prima la gara con i biancoverdi, che vantano un punto in più in classifica, poi la sfida eterna al Catania ed infine lo scontro contro il Bari capolista: “Da domani penseremo al Monopoli. Vogliamo far nostra la sfida. Poi penseremo a Catania e Bari”. Sfide con significati diversi ma ugualmente importanti.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: inizio primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Costantino sfiora il pareggio | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago