News

Palermo, Filippi: “La squadra mi è piaciuta, l’arbitro no. La direzione di gara è stata a senso unico”

Il Palermo è caduto a Picerno di misura, perdendo la seconda posizione a favore del Monopoli. A decidere la sfida è stata la rete dell’ex Siena Reginaldo. Nel post partita l’allenatore rosanero Filippi ha fatto il punto della situazione.

Filippi: “Abbiamo commesso troppi errori”

Che la trasferta lucana fosse insidiosa non era in dubbio, niente di insormontabile per la seconda in classifica: “La partita è andata come ci aspettavamo. Il Picerno si è difeso bene ed è ripartito bene. Noi abbiamo sbagliato tanti passaggi e ci siamo complicati la vita mostrando il fianco agli avversari”. Ha commentato così l’andamento della gara l’allenatore del Palermo Giacomo Filippi.

I rosanero hanno conservato il predominio del gioco senza impensierire la difesa rossoblù. “Ho chiesto io di temporeggiare per trovare lo spazio giusto. Se buttavamo palla davanti avrebbero avuto la meglio loro”.

“Arbitraggio? Metro di giudizio diverso”

Una partita storta che non cambia il giudizio sul campionato dei siciliani: “Alla squadra ho detto che la strada è quella giusta. A me interessa che si giochi per vincere, poi ci stanno gli incidenti di percorso. Se giochiamo così – continua Filippi – possiamo fare molto bene. Dobbiamo cercare di evitare errori superficiali in fase di impostazione”.

Ciò che non è andato giù all’allenatore è la direzione di gara: “Rifletto sugli arbitraggi che sto vedendo. Devono adottare tutti gli stessi metri di giudizio. Reginaldo fa due falli a gamba tesa, niente giallo. Stessa cosa De Cristofaro. Poi vedo che Marconi viene espulso per un ‘non fallo’. Non va bene”.

Filippi: “Restiamo coi piedi per terra”

Lo stop arriva prima di un trittico fondamentale per il prosieguo della stagione, Monopoli-Catania-Bari. Tre sfide da non fallire per legittimare le ambizioni del club. Prima la gara con i biancoverdi, che vantano un punto in più in classifica, poi la sfida eterna al Catania ed infine lo scontro contro il Bari capolista: “Da domani penseremo al Monopoli. Vogliamo far nostra la sfida. Poi penseremo a Catania e Bari”. Sfide con significati diversi ma ugualmente importanti.

Redazione

Recent Posts

UFFICIALE, il nuovo ds ha firmato con i nerazzurri: svolta epocale per il 25/26 | Cambia tutto in società

Un club nerazzurro ha già provveduto a far firmare il nuovo ds. La stagione corrente…

49 minuti ago

Catania, Luperini si opera: il comunicato ufficiale

Gregorio Luperini si opera: il Catania perde una soluzione a centrocampo. Il comunicato ufficiale Toscano…

11 ore ago

Canonico interessato al Taranto? Arriva la smentita: “Questo calcio mi ha stancato”

Le parole di Nicola Canonico, presidente dimissionario del Foggia Dopo le dimissioni da presidente del…

11 ore ago

Finalmente il nuovo stadio: accordo firmato | Il vecchio impianto non serve più a niente

Addio al vecchio impianto è ora di aprirsi al nuovo In Italia si sa, la…

12 ore ago

Lucchese, la squadra ha firmato i documenti per l’istanza di fallimento

È successo al termine dell'allenamento odierno Il gruppo squadra della Lucchese, al termine dell'allenamento odierno,…

12 ore ago

Messina, il sindaco Basile: “Domani dovrebbe arrivare la procura per vendere, entrambe le cordate dimostrano disponibilità”

Federico Basile, sindaco della città di Messina, ha parlato della situazione societaria Federico Basile, sindaco…

13 ore ago