Dalla Serie C alla Serie A in una sola stagione: per Filippo Alessio è arrivato il doppio salto di categoria. L’attaccante classe 2004, nella passata stagione, si era messo in mostra con la maglia del Vicenza in Lega Pro, per poi passare all’Empoli nella sessione di gennaio. In estate è arrivato il trasferimento alla Roma e oggi, alla prima di campionato, Mourinho ha deciso di convocarlo per l’esordio contro la Salernitana. L’ex Vicenza partirà dalla panchina.
Filippo è il nome, Alessio il cognome. Ci tiene a farlo sapere l’attaccante classe 2004 che ha svolto tutta la seconda parte della preparazione con la prima squadra. L’esordio tra i professionisti è arrivato nella stagione 21/22 con la maglia del Vicenza in Serie B. Con la maglia dei biancorossi ha trovato anche il primo gol ‘tra i grandi’ in Coppa Italia Serie C. E’ un centravanti alto un metro e novanta, con un gran senso del gol e capace anche di fornire assist, come dimostrano i tre passaggi vincenti messi a referto con la Primavera dell’Empoli.
Jose Mourinho è rimasto impressionato dalle sue qualità e, anche considerando la mancanza di centravanti di ruolo oltre Belotti, ha deciso di convocarlo nel match dell’Olimpico. Filippo Alessio ha scelto il numero 62. Insieme a lui, in panchina ci sono anche Pagano e Pisilli, altri due ragazzi che si sono messi in mostra nel ritiro precampionato.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…