News

Ambizione, coraggio e programmazione: chi è Filippo Direnzo, presidente della Team Altamura

La prima volta, come diceva qualcuno, non si scorda mai. E allora, benvenuta Team Altamura. La società, nata dopo lo scioglimento della vecchia Unione Sportiva Altamura (con cui però non ha mai rivendicato alcun legame, se non colori sociali e simbolo) approda per la prima volta nel professionismo. E lo fa dopo una cavalcata senza precedenti nel girone H, dominato e vinto con grande orgoglio dai pugliesi. E pensare che, soltanto poco meno di un anno fa, la società si trovava senza proprietà e a un passo dalla scomparsa.

A un passo, esatto. Perchè grazie al presidente, Filippo Direnzo, e a un gruppo di imprenditori locali, la Team Altamura ha potuto continuare il suo cammino. E dopo due stagioni di Serie D, con tanta programmazione, idee chiare e piedi per terra, la squadra biancorossa può finalmente festeggiare la promozione in Serie C.

Credit: Team Altamura

Chi è Filippo Direnzo, il presidente della Team Altamura

Ma chi è Filippo Direnzo? Chi fa parte della cordata di imprenditori locali che ha acquisito il Team Altamura fino a permettergli di conquistare la promozione in Serie C? Riavvolgiamo il nastro. Giugno 2022, i dirigenti della Team Altamura decidono di consegnare il titolo sportivo nella mani del sindaco. Dopo un periodo, anche preoccupante, senza offerte, arriva la “fumata biancorossa” a luglio. Una cordata di imprenditori locali, tra cui Filippo Direnzo, decide di prendere il comando della società, con un piano triennale denominato, appunto, “Team Altamura”.

Credit: Team Altamura

Un gruppo di imprenditori locali che guida la squadra del proprio territorio. Una storia bellissima e che ha ancora tanto da raccontare. Il presidente è, appunto, Filippo Direnzo, che possiede “Dienne Salotti”, società che ha sede proprio ad Altamura in Puglia. Insieme a lui, tanti altri esponenti dell’economia del territorio, tra cui anche il fratello Domenico Di Renzo, fratello proprio di Filippo.

Credit: Team Altamura

Ambizione e coraggio, adesso il sogno prende realtà

Il presidente l’aveva detto a inizio stagione: “Proveremo il salto di categoria”, detto, fatto. In un girone H composto da squadre ambiziose e consolidate come Barletta, Casarano, Paganese e non solo, alla fine a spuntarla è stata proprio la Team Altamura. Come? Con l’organizzazione, la testa e un progetto chiaro, solido e reale. E adesso ecco la Serie C. Ma fidatevi, è soltanto il primo passo.

Fabio Basile

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago