Potenza, Filippo Inzaghi ospite d’onore all’evento “SFIDE”
Ospite d’onore in casa Potenza. Filippo Inzaghi, ex attaccante di Juventus, Milan e Campione del Mondo 2006 con la Nazionale italiana, era infatti presente come special guest all’evento “SFIDE”. La manifestazione, promossa dalla Fondazione Potenza Futura, aveva come obiettivo quello di esplorare e promuovere il ruolo dello sport nel rafforzamento delle comunità territoriali.
Inzaghi non si è sottratto all’abbraccio dei tifosi rossoblù presenti, mostrando inoltre grande interesse per l’evento andato in scena all’interno del Pala Pergola di Potenza. Nel suo intervento l’ex allenatore della Salernitana ha parlato del legame con la sua famiglia e dell’importanza dello sport nel percorso di crescita dei giovani. Al termine della serata, Pippo ha lanciato un suo personale augurio al Potenza per il finale di campionato, sottolineando la sua grande amicizia con il direttore sportivo Natino Varrà. Di seguito il video pubblicato sul profilo ufficiale della società.
Potenza, Macchia: “Sport come strumento per la valorizzazione del territorio”
“Questo evento rappresenta un’opportunità straordinaria per celebrare e promuovere i valori fondamentali dello sport, che vanno ben oltre la competizione sul campo. Lo sport ha il potere unico di unire le persone, di superare le barriere culturali e sociali, e di ispirare le generazioni future a perseguire l’eccellenza in ogni ambito della vita. La partecipazione dellla società a questo evento riflette il nostro impegno nel promuovere e sostenere sani valori. Crediamo fermamente che lo sport sia uno strumento potente per la promozione e la valorizzazione dei territori.
Queste le dichiarazioni rilasciate sui canali ufficiali del club da Donato Macchia, presidente del Potenza Calcio: “Siamo determinati a massimizzare l’impatto positivo dello sport sul benessere delle persone e sullo sviluppo delle nostre comunità. Infine, desidero esprimere un profondo ringraziamento al lavoro svolto dalla Fondazione Potenza Futura. La gradita presenza di Filippo Inzaghi, grande attaccante e campione del mondo nel 2006, aggiunge valore all’evento e all’impegno che quotidianamente viene messo in campo per favorire momenti di crescita collettiva”.