Ancona, firmato contratto preliminare con Perucchini
La stagione dell’Ancona si è chiusa con l’eliminazione al primo turno dei playoff contro l’Olbia. Un risultato dal quale ripartire in vista del prossimo campionato, ma che ovviamente ha portato tanta delusione in tutto l’ambiente. Per questo motivo la dirigenza, dopo aver cambiato il nome alla squadra, sta lavorando per rinforzare la rosa in vista del 28 agosto, data di inizio della stagione 2022/2023. Lo ha fatto partendo da un ruolo delicato come quello del portiere. La scelta è stata quella di puntare su Filippo Perucchini, che ha già raggiunto l’accordo con la società grazie alla firma di un contratto preliminare. L’ex Teramo, dunque, è pronto per iniziare la nuova esperienza con i biancorossi, come annunciato sul sito ufficiale della società.
Il comunicato dell’Ancona: “Contratto biennale per Perucchini”
La trattativa dell’Ancona per il nuovo portiere è vicina alla conclusione. Il prossimo passo dovrebbe portare Perucchini verso la firma del contratto, prevista per il 1° luglio, giorno in cui apre il mercato. Dettagli che sono specificati nel comunicato ufficiale pubblicato proprio dall’Ancona: “La società comunica di aver sottoscritto il contratto preliminare con il portiere Filippo Perucchini. Il giocatore, appena aprirà il mercato ufficialmente, firmerà un contratto biennale con il club biancorosso. Trent’anni, 191 centimetri di altezza, originario di Bergamo, vanta oltre 200 presenze divise tra Cadetteria e terza serie nazionale, vestendo le maglie di Fano, Lecco, Chieti, Como, Lecce, Varese, Benevento, Ascoli, Empoli e Pistoiese. Nell’ultima stagione sportiva ha difeso i pali del Teramo”.
Un campionato da protagonista
Con il Teramo l’estremo difensore è riuscito a costruire un’annata positiva in cui ha collezionato 22 presenze. 1980 minuti giocati che lo hanno fatto diventare una delle colonne portanti della squadra nello scorso campionato. Anche il dato della rete inviolata ha spinto l’Ancona a puntare su Perucchini: il portiere infatti non ha subito reti in sei partite. Da Teramo fino ad Ancona, Filippo Perucchini è pronto a difendere la porta biancorossa per vivere una stagione da protagonista.