Il Palermo è promosso in Serie B. I rosanero hanno battuto il Padova anche nella finale di ritorno: al Barbera decisivo Brunori su calcio di rigore. Eliminati i biancoscudati dopo aver avuto la meglio su Triestina, Virtus Entella e FeralpiSalò. I veneti hanno chiuso la partita in 9 uomini per effetto delle espulsioni di Ronaldo e Pelagatti.
Dopo lo 0-1 dell’Euganeo firmato Floriano (partita giocata il 5 giugno), Palermo e Padova hanno mandato in archivio anche la gara di ritorno: a deciderla il ventinovesimo gol stagionale del bomber dei rosanero.
Padova – Palermo 0-1 (10′ Floriano) FINITA
FORMAZIONI UFFICIALI
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; De Rose, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini.
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Germano, Valentini, Pelagatti, Curcio; Jelenic, Ronaldo, Dezi; Chiricò, Ceravolo, Bifulco. All. Oddo
IL LIVE DELLA PARTITA
Palermo – Padova 1-0 (Brunori 25′ rig.) FINITA
Ultimo step dei playoff di Serie C: le Final Four. Sono quattro le squadre che si sono incontrate e il Palermo si è guadagnato l’accesso alla Serie B 2022/23 accompagnando Bari, Modena e Sudtirol. Tra le novità principali di queste semifinali e finali rientrava l’introduzione per la prima volta nella storia della Lega Pro del VAR. Le 4 formazioni qualificate sono scese in campo il 25 e il 29 maggio, con gli scontri determinati dai sorteggi effettuati lo scorso 13 maggio. La semifinale A ha visto sfidarsi Catanzaro e Padova (che hanno eliminato rispettivamente Monopoli e Juventus U23). La semifinale B ha messo invece di fronte FeralpiSalò e Palermo (vincenti contro Reggiana e Virtus Entella).
FINAL FOUR SEMIFINALI ANDATA:
FINAL FOUR SEMIFINALI RITORNO:
Cosa c'è dietro l'addio di Rolfini al Vicenza? La ricostruzione passo dopo passo. Come il…
Una visita che ha sorpreso tutti e ha riportato alla mente emozioni indelebili. Se c'è…
I tagliandi sono terminati in poco meno di due ore: nel testacoda contro l'Union Clodiense…
Il capitano dell'U20, già convocato in due circostanze con la Next Gen, prolunga il proprio…
A poche giornate dalla fine della stagione, si separano le strade tra l'attaccante e il…
Carlo Ancelotti dirà addio al Real Madrid, manca solo l'ufficialità: già decisa la nuova esperienza…