Manca pochissimo alla finale playoff 2023/24 tra Vicenza e Carrarese. La gara d’andata dell’ultimo atto degli spareggi promzione andrà in scena questa sera, mercoledì 5 giugno, alla stadio Menti di Vicenza, che sarà totalmente sold out.
Una sfida entusiasmante tra due squadre che hanno dimostrato di meritare appieno l’accesso alla finalissima. Da un lato il Vicenza di Stefano Vecchi, che sta vivendo un 2024 magico, e dall’altra la Carrarese, che vuole riscrivere la propria storia.
I biancorossi arrivano da 22 risultati utili di fila. Non perdono dal 20 gennaio contro il Lumezzane e nei playoff hanno vinto quattro delle sei partite giocati, siglando sei reti e subendone appena una – nella gara di ritorno contro l’Avellino.
Straordinario anche il percorso della formazione allenata da Calabro, che dal suo arrivo a Carrara ha totalmente rivoluzionato il club toscano. Quest’ultimo si è rivelato una macchina da punti e da gol sino all’approdo in finale, arrivato in seguito al 3-2 complessivo contro il Benevento. Ma dove sarà possibile seguire la doppia sfida? Lo ha reso noto con un comunicato la Lega Pro.
Questa la nota ufficiale: “Firenze, 5 giugno 2024. È tempo di finali in Serie C NOW: questa sera, in uno stadio “Menti” tutto esaurito, andrà in scena la finale di andata dei Playoff 2024 di Serie C NOW tra LR Vicenza e Carrarese, lo stesso spettacolo si ripeterà allo “Stadio dei Marmi” il 9 giugno.
Otto i precedenti ufficiali tra le due squadre in Veneto: cinque i successi biancorossi (l’ultimo 2-0 nella I Divisione Lega Pro 2013/14), due i pareggi e una la vittoria dei gialloblù (1-0 nella serie C-1 1990/91). Fischio d’inizio in programma alle ore 21, diretta su Now, Sky Sport Calcio e Rai Sport. Gli ultimi novanta minuti dei Playoff di Serie C NOW, invece, si disputeranno allo “Stadio dei Marmi” di Carrara il prossimo 9 giugno (ore 17:30 con diretta su Now, Sky Sport 1, Sky Sport Calcio e Rai 2)“.
Match fruibile anche in chiaro: “Non finisce qui: lo spettacolo delle finali continua anche per le comunità di italiani all’estero con la diretta di entrambe le gare su Fifa+ e la novità della ritrasmissione su Rai Italia.
A dar voce alle gare saranno Antonio Nucera e Luca Mastrorilli per Sky e NOW, mentre Giuseppe Galati, Massimo Proietto, Andrea Mantovani e Roberto Rambaudi per Rai”.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Successo per la squadra di Vecchi grazie alle reti di Carraro e Della Morte. Inizio…
Il Perugia vince il derby dell'Etruria: decidono Di Maggio e Montevago. Male la difesa dei…