Fiorenzuola, Tabbiani: “Vogliamo dedicare qualcosa d’importante ad Anelli”. Intanto il giocatore si è operato
In casa Fiorenzuola si torna a respirare tranquillità. Gli animi erano rimasti agitati dopo la partita di Coppa Italia contro la Lucchese dove per un brutto scontro Nicola Anelli era stato portato in ospedale in elisoccorso. Fortunatamente si è rilevato nulla di troppo grave: un trauma cranico e una frattura al naso che ha necessitato di un’operazione svolta nella mattinata di oggi venerdì 7 ottobre.
Intervenuto in conferenza stampa in vista della partita contro l’Olbia, l’allenatore degli emiliani Tabbiani ha riservato qualche parola di vicinanza al giocatore. “Un pensiero va sicuramente a Nicola Anelli, che mercoledì ci ha fatto un pò spaventare. Per fortuna le cose sono andate bene, nonostante la frattura del naso per cui è stato operato stamattina. Penso che sarà bello potergli dedicare qualcosa di importante domenica, a prescindere dal fatto che comunque non vediamo l’ora che possa rientrare in campo con noi”.
Fiorenzuola tra Coppa e campionato
Nel frattempo è stata fissata anche la data del recupero della partita di Coppa Italia Serie C tra Fiorenzuola e Lucchese, sospesa dopo l’intervento dell’elisoccorso. Le due squadre si giocheranno il passaggio del turno mercoledì 12 ottobre 2022 alle ore 15:00 nei 69 minuti rimasti. Infatti la partita era stata interrotta al minuto 21. Intanto il Fiorenzuola tornerà in campo nella partita di campionato contro l’Olbia domenica 9 ottobre alle ore 14:30. La squadra di Tabbiani si presenta all’impegno casalingo forti del terzo posto in classifica dopo un ottimo inizio di stagione. Una vittoria farebbe bene alle ambizioni del club regalando un sogno anche ad Anelli.
Credit foto: Claudio Cavalli – Libertà