Fiorenzuola, Tabbiani: “Questa Atalanta U23 è più forte della Juventus che abbiamo affrontato”
Il Fiorenzuola ritrova il successo e batte 2-1 in rimonta l’Atalanta U23 grazie alle reti di Oneto al 77′ e di Musatti al 95′. Un’importante vittoria quella della squadra rossonera in chiave salvezza, con i tre punti che mancavano dallo scorso 14 febbraio contro la Pergolettese. Di Palestra, il vantaggio iniziale della formazione bergamasca guidata da Modesto. A parlare nella classica conferenza post gara, è stato l’allenatore del Fiorenzuola Luca Tabbiani. Oltre all’ex Catania, è intervenuto anche l’autore del gol vittoria Musatti.
Fiorenzuola, Tabbiani: “Con questo ritmo ce la possiamo giocare anche col Mantova”
L’allenatore del Fiorenzuola Tabbiani ha anzitutto parlato del match, soffermandosi sulla prestazione dei suoi giocatori: “È stata una bellissima partita perché giocavamo contro talenti forti. Abbiamo tenuto il primo tempo. Il destino ci ha detto bene oggi, abbiamo dimostrato che quella di mercoledì è stata una casualità. Musatti e Gonzi hanno rialzato il ritmo, con i 5 cambi è troppo importante avere brillantezza da tutti. Nel primo tempo abbiamo lavorato nel modo giusto, nel secondo abbiamo preso tre traverse, l’abbiamo giocata da squadra“.
“Senza pensare al risultato, sono contento perché i ragazzi erano giù dopo mercoledì. Sabato affrontiamo una squadra che sta facendo un campionato mostruoso. Se giochiamo a questo ritmo ce la possiamo giocare. Posso dire che questa Atalanta è più forte di quella Juventus che abbiamo affrontato. Hanno giocatori davvero forti, si può andare a casa sapendo di aver dato il 120%”.
Fiorenzuola, Musatti: “Mi sto trovando bene, noi ci abbiamo sempre creduto”
L’autore del 2-1 decisivo per il Fiorenzuola Musatti ha commentato il match, sottolineando l’emozione per la rete allo scadere: “Una partita combattutissima che potevano vincere entrambe le squadre. Emozione? Mi sto trovando bene il gruppo è compattissimo, è difficile dire se devo trovare o meno più spazio, sono giovane e le scelte spettano al mister. Ci abbiamo sempre creduto, siamo della stessa idea, è un’impresa difficile ma ci crediamo. Un giocatore vive per il gol, è un gioia personale e a maggior ragione in una sfida così. Ho fatto due gol da quando gioco e in entrambi mi sono tolto la maglietta. Ho parlato con Vecchi, mi ha parlato molto bene del Fiorenzuola e sono venuto a mettermi in gioco”.