News

Cesena, Toscano: “Il rigore non concesso avrebbe cambiato la gara”

Tra le gare della 29^ giornata, nel girone B di Serie C è andato in scena il match tra Fiorenzuola e Cesena. Le due squadre, scese sul campo del “Velodromo Pavesi” alle 14:30, non sono andate oltre lo 0-0. Gli uomini di Tabbiani, dunque, fermano la corazzata bianconera maturando il terzo pareggio consecutivo. Sponda Cesena, la squadra di Domenico Toscano non è riuscita a riscattarsi dopo il ko nel derby contro la Reggiana: un pareggio, quello contro i rossoneri, che ha permesso il sorpasso in classifica della Virtus Entella grazie alla vittoria contro l’Ancona. Al termine del match, a parlare in conferenza stampa è stato proprio l’allenatore dei bianconeri, che ha fatto la sua disamina circa la prestazione della squadra e anche riguardo un presunto rigore non assegnato.

Cesena, le parole nel post-gara di Domenico Toscano

L’allenatore del Cesena ha così analizzato la gara contro il Fiorenzuola: “È una partita che temevo dato che la gara contro la Reggiana ci ha tolto parecchia sia dal punto di vista mentale, sia fisico. Nonostante questo, i ragazzi hanno retto e, in gare del genere, se non lo fai rischi di perderla. Per quanto è stato possibile, hanno tentato qualsiasi soluzione per sbloccare il risultato, ma alla fine non ci sono riusciti. In questo momento bisogna recuperare le energie e soprattutto l’entusiasmo, perché solo in questo modo va affrontato questo campionato”. Toscano ha poi proseguito: “I ragazzi hanno messo in campo ciò che avevano, anche se sono stati meno brillanti. All’inizio abbiamo provato a essere aggressivi, ma essendo che arrivavamo in ritardo sul pallone abbiamo preferito cambiare atteggiamento per evitare le ripartenze. In entrambi i tempi di gioco c’è stata qualche potenziale situazione, ma siamo arrivati senza lucidità e senza quel guizzo che serviva per sbloccare la gara”.

Infine, le parole riguardo il rigore non concesso: “Il presunto fallo di mano? A me hanno detto che il rigore era clamoroso, ma non parlo dell’arbitro. Senz’altro si parla di episodi che possono determinare questo tipo di partite bloccate. Se così fosse stato, gli avversari avrebbero dovuto concedere spazi e la partita si sarebbe messa su binari a noi più favorevoli”.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024/25, 3ª giornata: risultati e marcatori

Finisce in parità il recupero tra Torres e Milan Futuro La pausa nazionali non ferma…

5 ore ago

Torres Milan Futuro 0-0: il tabellino

Davanti ai 5mila spettatori di un Vanni Sanna tutto esaurito la Torres manca l'aggancio con…

5 ore ago

Triestina, pre-allertato Tesser in caso di risultato negativo contro il Lecco

La situazione sulla panchina della Triestina: per Santoni sarà decisiva la sfida con il Lecco,…

6 ore ago

Sestri Levante, ufficiali due arrivi dagli svincolati: Valentini e Giorno

Continua il mercato degli svincolati in Serie C: il Sestri Levante punta all'esperienza e chiude…

6 ore ago

Trapani, Antonini: “Ospitare la Juventus Next Gen sarà una grande emozione”

Le parole del presidente del club siciliano  Dopo l'esonero dell'allenatore Alfio Torrisi, il Trapani è…

7 ore ago

Dal passato in A alla C: il nuovo presidente arriva dall’Argentina

Dal passato in Serie A alla retrocessione in Serie C: il nuovo presidente dello storico…

9 ore ago