Fiorenzuola, un nuovo positivo e due negativi nel gruppo squadra
Resta ancora abbastanza complicata la situazione legata al Covid-19 in casa Fiorenzuola. Negli ultimi giorni la società piacentina ha riscontrato diverse positività e in isolamento ci sono diversi giocatori. L’allenatore Tabbiani nell’ultimo giro di tamponi ha recuperato un paio di elementi, ma ne ha perso un altro trovato positivo. La stessa società a comunicarlo con una nota ufficiale.
Il comunicato del Fiorenzuola
La nota della società: “U.S. Fiorenzuola comunica che a seguito del ciclo di tamponi effettuati nella cittadina valdardese, un altro componente del gruppo squadra è risultato positivo a un molecolare per la presenza di SARS-CoV-2. Il soggetto positivo è stato prontamente isolato presso il proprio domicilio, asintomatico e vaccinato. Seguirà uno stretto monitoraggio secondo le indicazioni fornite dalle autorità sanitarie competenti, immediatamente informate”. Allo stesso tempo è arrivata anche la buona notizia: “inoltre si informa ufficialmente che 2 delle precedenti 10 positività si sono negativizzate, con i giocatori che potranno quindi tornare in gruppo squadra. Ad oggi sono quindi 9 le positività in gruppo squadra”. Ancora un numero di giocatori elevati fuori per Tabbiani, che conta di recuperare altri ragazzi nei prossimi giorni.
Ufficiale il colpo Mastroianni
Il Fiorenzuola vuole lottare fino alla fine per la salvezza. Obiettivo dichiarato da società ad inizio stagione. Una squadra giovane in ogni reparto e che, forse, ha bisogno di un pizzico d’esperienza per far crescere tutto il gruppo. Nel mercato la società ha regalato a Tabbiani un rinforzo utile alla causa rossonera. Dal Lecco, infatti, è arrivato l’attaccante Mastroianni pronto a dare una preziosa mano ai piacentini. In entrata piace anche Zunno della Cremonese, su cui c’è una folta concorrenza.