Il calciomercato inizia a farsi sempre più rovente. La data dell’apertura si avvicina e tante squadre si stanno già muovendo per rinforzare o sfoltire la propria rosa. Il Fiorenzuola ha comunicato nella mattinata la rescissione con il centrocampista Salvatore Esposito, uno dei protagonisti nella cavalcata promozione alla Serie C. Per lui pronta una nuova avventura con la maglia del Lentigione in Serie D.
“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente la rescissione consensuale del contratto che la legava alle prestazioni sportive di Salvatore ‘Sal’ Esposito, centrocampista classe 2001. Esposito, da un anno e mezzo in rossonero, è stato uno dei protagonisti della vittoria del Campionato di Serie D e della conseguente conquista della Lega Pro da parte dei rossoneri dopo quasi un ventennio nella scorsa stagione, collezionando 28 presenze ed 1 rete nella Serie D 2020/2021. Nella stagione in corso, con la maglia di U.S. Fiorenzuola, Salvatore Esposito ha collezionato 9 presenze (di cui 1 in Coppa Italia) in Serie C. Tutta la società saluta con grande affetto ”Sal”, ringraziandolo per l’impegno e la professionalità profusi, e gli augura un futuro sportivo e personale di grandi soddisfazioni”. Si chiude dopo metà stagione, dunque, la sua avventura in C con la maglia rossonera. Ora è pronto a lottare con il Lentigione per provare la seconda promozione consecutiva.
Nemmeno il tempo della rescissione con il Fiorenzuola che Esposito era già pronto a firmare con la sua nuova squadra: il Lentigione. Il classe 2001 è un rinforzo per la squadra in lotta per la promozione. Di seguito il comunicato ufficiale: “Il centrocampista classe 2001, Salvatore Esposito, è il primo acquisto del Lentigione Calcio. Uscito dal settore giovanile del Napoli, chiusa l’esperienza a stelle e strisce nei New York Red Bull, il calciatore di origine statunitense è stato tra i protagonisti della promozione in C del Fiorenzuola, collezionando 28 presenze e un gol nella passata stagione. Nella prima parte della stagione in corso ci sono 8 presenze, con oltre 400 minuti d’impiego, vestendo la maglia rossonera dei piacentini tra i professionisti. Benvenuto al Lenz”. Una nuova avventura, alla ricerca di un’altra promozione.
Credit Foto: Profilo Ig Lentigione Calcio
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…