Nel pre-gara della sfida di Champions League fra Borussia Dortmund-Milan Stefano Pioli e Luca Toni, dal 2021 talent di Prime Video, hanno ricordato il loro anno – 1997/1998 – passato insieme al Fiorenzuola in Serie C. “Forse non tutti sanno che io e Stefano abbiamo giocato insieme al Fiorenzuola” – ha detto il campione del Mondo 2006 e, simpaticamente Pioli ha risposto: “Anche se non lo scopriamo va bene lo stesso“. Una stagione, quella del 1997/1998, che non terminò benissimo per gl emiliani, i quali retrocedettero.
I due hanno poi proseguito il siparietto, sottolineando i passi avanti fatti rispetto a quell’esperienza vissuta insieme in Emilia: “Mister siamo sotto al muro giallo ma tu eri già abituato alla bolgia di Fiorenzuola” – ha affermato Toni e Pioli ancora in tono scherzoso ha risposto: “Diciamo che un po’di passi in avanti ne abbiamo fatti. Io ero a fine carriera, Luca aveva appena iniziato. Anche quell’esperienza, come tutte, è servita per crescere e arrivare dove siamo ora“.
Al siparietto, come visibile nel video, ha voluto prender parte anche lo stesso Fiorenzuola. Il club emiliano, chiedendo il “permesso” a Prime Video, ha ripostato il video: “Dal Signal Iduna Park al Velodromo Parisi è un attimo, cari Luca Toni e Stefano Pioli“. Questa la risposta della squadra rossonera, che è pronta a tornare in campo domani, proprio al Velodromo Parisi, contro la Pergolettese. Il match è valevole per la settima giornata del girone A e il Fiorenzuola, attualmente diciassettesima a quota 6 punti, va a caccia del terzo successo stagione fra le mura amiche.
Le parole del presidente Il Sestri Levante è uscito sconfitto nel match della 35^ giornata…
Il dato Due fratelli, un legame indissolubile e una passione condivisa: il calcio. Galo e…
Le dichiarazioni Il Catania non riesce a fermare la capolista Avellino, nonostante il gol di…
Le parole dell'allenatore dell'Avellino dopo la vittoria contro il Catania. L'Avellino batte il Catania 2-1…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Era un giocatore dell'Atalanta ma i nerazzurri hanno preferito lasciarlo andare in Serie C. Ora…