Credit foto: Instagram Fiorenzuola e Lucchese
Fiorenzuola-Lucchese si è giocata in due giorni: è iniziata, è stata interrotta per il grave incidente che ha coinvolto Nicola Anelli e poi rinviata. Novanta minuti di primo turno di Coppa Italia Serie C in 48 ore ma soprattutto tanta apprensione per l’infortunio del classe 2004 del Fiorenzuola. Dopo un durissimo scontro aereo il giocatore è caduto a terra ed è intervenuto l’elisoccorso in campo per trasportarlo d’urgenza all’ospedale Maggiore di Parma. Impossibile proseguire dopo ciò che era accaduto.
Con il passare delle ore però fortunatamente il grande spavento ha lasciato spazio alle prime notizie rassicuranti. Un trauma cranico e una frattura importante del setto nasale ma il giocatore “è cosciente”. Due parole per tirare un sospiro di sollievo. Fino al momento delle dimissioni. “Forza Nicola, ti aspettiamo presto in campo”. Il contenuto dei tanti messaggi di vicinanza è stato questo. E una settimana più tardi (nel giorno in cui si è finita di giocare Fiorenzuola-Lucchese) Anelli è tornato davvero proprio su quel campo, al Velodromo Pavesi. Lì dove ha rivisto compagni e avversari ma soprattutto Alvaro Vannucchi. Lui è il massaggiatore della Lucchese e il primo ad essere intervenuto dopo quel durissimo scontro. Un abbraccio, il più bello della giornata. E anche di più.
È l’immagine più bella di giornata, a prescindere da come andrà la partita.
Nicola Anelli, attaccante 2004 del Fiorenzuola, torna sul Velodromo Pavesi dopo l’incidente di mercoledì scorso, e abbraccia il massaggiatore della Lucchese Alvaro Vannucchi, il primo ad intervenire dopo lo scontro.
Il calcio che ci piace è questo
L'allenatore del club lombardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del Neri,…
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è volato a Londra.…