Le parole degli allenatori di Padova e Fiorenzuola
La partita tra Fiorenzuola e Padova è terminata 1-1. Un risultato che porta i padroni di casa a quota 38 punti, al diciottesimo posto in piena zona playout. Il Padova invece resta al secondo posto con 74 punti. Al termine della sfida hanno parlato in conferenza stampa i due allenatori. Di seguito le loro parole.
Padova, Oddo: “Abbiamo fatto meglio il secondo tempo in 10”
Un pareggio per il Padova, che il suo allenatore commenta: “La partita è stata aperta. Nel primo tempo eravamo lunghi e abbiamo giocato male. Abbiamo trovato davanti una squadra organizzata. Paradossalmente abbiamo fatto meglio il secondo tempo con l’uomo in meno”. L’allenatore confronta questa prestazione con la partita precedente : “Sabato scorso abbiamo chiuso i giochi per il secondo posto. Oggi abbiamo fatto giocare chi giocava meno. Era una necessità non spremere tutti i giocatori”. Un ricordo anche della sua esperienza a Fiorenzuola nel 1995-1996: “Prima esperienza bellissima, la C di una volta era importante e sono ricordi belli. Avevamo un bel gruppo. Bella esperienza di vita. Il Fiorenzuola ha fatto una prestazione importante. Sono stati fatti 24 punti da quando è arrivato l’allenatore, fare tutti questi punti è frutto dell’organizzazione, ha preso tanti gol ma oggi ho visto una certa solidità”.
Fiorenzuola, Tabbiani: “Abbiamo giocato contro una signora squadra”
Anche l’allenatore del Fiorenzuola si è presentato in conferenza stampa e ha commentato così il pareggio: “Bicchiere mezzo pieno, dovevamo rimediare la brutta prestazione contro l’Arzignano. Abbiamo giocato contro una signora squadra, abbiamo avuto le opportunità per raddoppiare. Adesso andiamo a Novara con due risultati su tre. Dobbiamo essere consci di aver fatto 24 punti, abbiamo lavorato bene”. Un commento anche sulla prestazione della sua squadra: “Abbiamo fatto un bel girone, purtroppo anche altre squadre hanno fatto come noi. L’importante è costruirci un mezzo per giocarci le ultime partite. Bocic e D’Amico stanno migliorando, sei d’accordo? 100%. Poi abbiamo anche Anelli alle prese con problemi alla spalla. Sono giocatori importanti, abbiamo un potenziale grosso. Anche Cremonesi sta facendo molto bene. Siamo pronti per il rush finale.”