Home » Fiorenzuola, Guglieri all’ultima con i rossoneri: Potop rinnova

Fiorenzuola, Guglieri all’ultima con i rossoneri: Potop rinnova

Potop Fiorenzuola

Credit Foto Uff. Stampa Fiorenzuola

Ultima giornata del campionato per quanto riguarda la Serie C. Un weekend di verdetti per promozione, playoff e zona salvezza. Il Fiorenzuola giocherà al Velodromo Pavesi alle 14:30 contro la Giana Erminio. Ultimo atto di una stagione molto positiva per i rossoneri, salvi con due giornate d’anticipo e che ora possono anche sognare un clamoroso ingresso nella griglia playoff. Con una vittoria potrebbe sperare di entrare tra le prime undici. Contro una squadra che deve fare i conti con la salvezza. In ogni caso al Velodromo Pavesi sarà una giornata ricca di emozioni a prescindere da quel che succederà in campo, siccome sarà l’ultima gara di Guglieri con i rossoneri. Oltre a lui spazio anche per il rinnovo di Potop, che resterà anche nella prossima stagione nella rosa di Tabbiani. E’ la stessa società a definire con un comunicato le due decisioni.

“Grazie Ettore”

“Grazie Ettore”. Partiamo dalla fine del comunicato del Fiorenzuola per far comprendere l’importanza di Guglieri per i rossoneri. Arrivato otto stagioni fa in D, ha raccolto più di 200 presenze con i piacentini e una promozione in C. A 38 anni ha trascinato un gruppo di giovani, risultando spesso uno dei migliori per costanza e grinta. Contro la Giana Erminio sarà l’ultima sfida con la maglia rossonera, ma che gli resterà addosso come una seconda pelle per tutta la vita. Lui che in stagione è diventato anche ambasciatore del club.

Guglieri Fiorenzuola
Credit: Ufficio Stampa Fiorenzuola

“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica che nella stagione 2022/2023 non vedrà nella propria rosa il nome del capitano Ettore Guglieri come giocatore. La sfida di domani contro la Giana Erminio, in programma al Velodromo Pavesi alle ore 14.30 e valevole per la 38° Giornata Campionato Serie C Girone A Lega Pro, sarà quindi l’ultima partita in cui lo vedremo calcare il manto valdardese. A nome di tutta la società, un Grazie ad Ettore per quanto fatto per i colori di U.S. Fiorenzuola, con il giusto tributo che verrà riservato nella giornata di domani al Velodromo Pavesi”.

Potop rinnova con il Fiorenzuola

Non solo l’addio al Fiorenzuola di Ettore Guglieri, ma anche il rinnovo di Potop. Simone, arrivato in rossonero nella passata stagione, ha registrato ben 25 presenze in Serie C. Cresciuto nel settore giovanile di Milan e Torino, ha saputo ritagliarsi un ottimo spazio, guadagnandosi la conferma anche per la prossima annata. 

La stessa società con un comunicato ha voluto dare la notizia: “U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver trovato l’intesa per il rinnovo del contratto per le prestazioni sportive del proprio difensore Simone Potop, classe 2000, fino al 30 giugno 2024. Arrivato in rossonero nella stagione 2020/2021, Potop in stagione ha collezionato 25 presenze nei ruoli di difensore centrale ed esterno basso destro”.