Denis Fiorin è il nuovo direttore sportivo del Pordenone. Ad annunciarlo è la stessa società con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Il responsabile del settore giovanile ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.
Questa la nota della società: “Il Pordenone Calcio è lieto di comunicare il rinnovo biennale, con scadenza giugno 2024, della collaborazione con il direttore Denis Fiorin. Già responsabile del Settore giovanile, Fiorin si occuperà anche della direzione sportiva. Il tutto d’intesa con il responsabile dell’area tecnica Matteo Lovisa. Questa scelta ha come obiettivo rafforzare ulteriormente il legame tra la Prima squadra e il vivai, valorizzando quanto costruito negli anni e la grande qualità dei talenti neroverdi. Con Fiorin, uomo di fiducia e riferimento della Società, il Settore giovanile si è affermato su scala nazionale. Tanti i giovani lanciati nei top club di A e ragazzi fatti esordire in B con la maglia neroverde, organizzazione, qualificazione degli staff tecnici, creazione del progetto affiliazioni e centri di formazione Wepn, sviluppo del settore femminile, attività sociali e nelle scuole”. Fiorin, dunque, ricoprirà un doppio ruolo nella società friulana.
Nel giorno dell’annuncio, Fiorin ha espresso la propria soddisfazione ai canali ufficiali della società: “Continuo con importanti motivazioni ed entusiasmo la mia esperienza a Pordenone. La considero una seconda casa. Contribuirò a un progetto a 360 gradi. In accordo con la direzione dell’area tecnica e lo staff della Prima squadra, che si focalizzerà sempre più, a tutti i livelli, sulla crescita dei nostri ragazzi. Ringrazio il presidente Mauro Lovisa per la fiducia nei miei confronti, per la grande passione e l’attenzione che dedica da sempre allo sviluppo del Settore giovanile”. Fiorin è arrivato a Pordenone nel 2015, dopo le esperienze nel settore giovanile del Conegliano in D e della Sacilese in C.
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…