Home » Torres nel segno di Fischnaller: due doppiette consecutive e la lotta promozione entra nel vivo

Torres nel segno di Fischnaller: due doppiette consecutive e la lotta promozione entra nel vivo

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

Contro il Gubbio è arrivata la seconda doppietta consecutiva per l’attaccante ex Südtirol Manuel Fischnaller. La Torres prosegue la sua grande stagione, che la vede in testa alla classifica del girone B a pari punti con il Cesena. Il grande protagonista nelle ultime due vittorie contro Vis Pesaro e Gubbio è stato proprio il classe 1991, decisivo anche nell’ultima sfida al Vanni Sanna.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

Per la seconda volta

Manuel Fischnaller non sarebbe nuovo ad una promozione in serie B. Con un passato nella Primavera della Juventus insieme a Ciro Immobile, l’attaccante originario di Bolzano lega grande parte della sua carriera alla maglia del Südtirol. Arrivato per la prima volta nel club altoatesino nel 2008, a 17 anni, Fischnaller conta 49 gol in poco più di 200 presenze con questa maglia. Nella stagione 2014-2015 vince con i biancorossi il suo unico titolo di capocannoniere, dopo avere segnato 16 gol nel girone A. Proprio con il Südtirol Fischnaller vanta anche la prima (e unica sin qui) promozione sul campo della propria carriera, ottenuta dopo avere vinto la Serie C 2021-2022. L’attaccante, nel corso degli anni, ha vestito anche le maglie di Reggina (con cui esordisce in Serie B), Alessandria, Catanzaro e Fermana, prima di accasarsi alla Torres la scorsa estate. Proprio con i sardi vuole ripetere la stessa impresa compiuta nel 2022. Il suo score stagionale momentaneamente parla di 6 reti all’attivo, di cui 4 segnate nelle ultime due, che lo rendono capocannoniere dei rossoblù al pari di Ruocco. Si tratta di un numero, tuttavia, che sembra destinato a salire.

Credit: Ufficio Stampa Torres Sassari-Foto Alessandro Sanna

Obbligatorio crederci

L’avversario non è dei migliori, data la grande quantità di risorse di cui dispone il Cesena di Toscano. Nemmeno le altre avversarie del girone staranno a guardare. Nonostante ciò, la Torres ha tutte le carte in regola per lottare fino in fondo per la promozione diretta. La squadra di Alfonso Greco sta giocando un grande campionato e non ha intenzione di fermarsi. L’allenatore romano, che prima della Torres conta esperienze a Malta e nelle serie inferiori italiane, può contare su un mix di gioventù ed esperienza, per un’età media di squadra di 27 anni. Dopo le gare vinte contro Vis Pesaro e Gubbio grazie alle due doppiette consecutive di Fischnaller, la Torres sarà impegnata a Fermo nel prossimo weekend. Il calendario presenta, di seguito, l’Arezzo prima dello scontro diretto con il Cesena del 17 dicembre. La Torres non ha mai raggiunto la Serie B e punta a competere fino in fondo per garantirsi un appuntamento con la storia.